GP Brno, Marquez: "Le gomme? Nessuna strategia, mi è andata bene..."

MotoGp
Marc Marquez, campione del mondo della MotoGP (foto getty)

Tutta la soddisfazione di Marc Marquez dopo il successo in Repubblica Ceca che gli permette di consolidare il suo primato in classifica: "Ho sbagliato la scelta in partenza, ma poi è andata bene"

RIVIVI LA DOMENICA DI BRNO

L'ORDINE DI ARRIVO - LE CLASSIFICHE

Non nasconde la gioia Marc Marquez, al termine di una gara che gli ha regalato un successo che gli permette di consolidare il suo primato in classifica: “Non è stata una vera e propria strategia; in questo weekend ho fatto tutto bene, ma ho sbagliato nella griglia di partenza: guardando il tempo e soprattutto l’asfalto ho pensato di partire da subito veloce; per quello ho cambiato la morbida, ma quando sono andato dentro c’era ancora tanta acqua. Alla fine però, quando è passato un giro e ho visto che aumentavano i secondi che riuscivo a guadagnare, mi sono accorto che le cose stavano andando per il meglio”. Un vantaggio talmente largo da permettergli di tirare i remi in barca nel finale: “Alla fine ho rallentato perché non volevo rischiare troppo; vedevo che stavo facendo fatica. Dopo la gara di oggi sono sicuramente più ottimista per il titolo mondiale, ma il campionato resta ancora molto lungo. Sono felice perché non pensavo di far bene in questo circuito, invece è andata davvero alla grande”. Un successo dedicato ad Angiel Nieto: “Durante il minuto di silenzio sembrava che tutta Brno piangesse per Nieto; questa domenica è dedicata a lui”.

Pedrosa: "Ho atteso troppo per il cambio moto"

Soddisfatto anche l’altro pilota della Honda, salito sul secondo gradino del podio e beffato dal tempismo nel cambio gomme del suo compagno di squadra: “Per giocarsi al meglio le proprie chance di vittoria, il momento giusto di entrare ai box era quello in cui l’ha fatto Marc: ha guadagnato tanti secondi, però la pista non sembrava ancora adatta. Io invece ho aspettato un giro di troppo, peccato”. Il rammarico dello spagnolo però, dura poco: “Sono contento del risultato perché nel weekend siamo andati bene. Alla fine in queste gare io ho sempre molte difficoltà”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport