Rossi: "Carena? La mia moto sembra Goldrake". Vinales: "C'è feeling"

MotoGp
yamaha_goldrake

Primo nei test di Brno con la vecchia carena, il Dottore commenta con un rifermento ad un cartone animato del passato la nuova provata in un paio di run. E sulla prossima gara dice: "Domenica sono stato abbastanza veloce, avevo un buon feeling con la moto, ci riproviamo in Austria". E Maverick: "La nuova carena sarà utile in Austria"

I TEST DI BRNO: TUTTI I TEMPI

CALENDARIO - CLASSIFICHE

Concluso il GP di Brno con l'amaro in bocca per un quarto posto, Valentino Rossi si prende il primo tempo nei test di Brno e rilancia per il Gran Premio d'Austria di domenica prossima: "Rimane un buon weekend, sono stato abbastanza veloce, avevo un buon feeling con la moto ed ero abbastanza competitivo sia sull'asciutto sia sul bagnato; quindi ci riproviamo la settimana prossima". "In queste gare con il flag-to-flag è sempre molto difficile - aggiunge il Dottore - Ci eravamo messi d'accordo con la tabella per una tempistica precisa ma purtroppo sono stato un giro in più fuori e la pista si è asciugata molto velocemente". In classifica generale Rossi è quarto a 22 punti dalla vetta occupata da Marc Marquez.

I test di Vale e quella carena "spaziale"

"Con la nuova carena la mia moto sembra Goldrake", ha commentato Rossi, che nella giornata di test (qui la cronaca) ha cominciato a girare verso le 11, dopo due ore di stop (dalle 13 alle 15) nel pomeriggio ha affrontato le prime novità sulla sua Yamaha, tra cui una nuova forcella foderata in carbonio, più leggera, e la citata nuova carena studiata per aumentare il carico aerodinamico (con cui però si è limitato a svolgere due run brevi). Nel finale l'accelerata che lo ha portato a scalare le posizione e chiudere in testa con il crono di 1'55.162.

Vinales e il feeling ritrovato

Maverck Vinales ha chiuso i suoi test migliorando di 3 decimi il tempo della qualifica con gomma media e senza carena nuova. Sensazioni positive per il pilota spagnolo: "Ho ritrovato il feeling con la moto, ho fatto un buon tempo lavorando tanto sull'elettronica. La nuova carena sarà utile in Austria, oggi l'ho provata per pochi giri"