MotoGP, GP Silverstone: Dovizioso-Marquez, la sfida dei due opposti

MotoGp

Paolo Lorenzi

#04 Andrea Dovizioso e #93 Marc Marquez - GP Austria 2017 (foto: Getty Images)
GettyImages-831029750

In pista sono uno l’antitesi dell’altro. Marquez il campione eclettico e imprevedibile, Dovizioso il pilota rigoroso e ragionatore. Ma proprio questa diversità può esaltare la nuova sfida della Motogp, come in un copione ancora da completare. GP UK a Silverstone, LIVE IN ESCLUSIVA su SkySportMotoGPHD domenica alle ore 16.30

Marquez e Dovizioso sono i protagonisti ideali di un copione ancora da ultimare ma con un titolo forse già scritto: l’ultima entusiasmante sfida della Motogp. Marc e Andrea sembrano i contendenti perfetti, dopo l’adrenalico finale del Gran Premio d’Austria. Tanto bravi e talentuosi, quanto diversi nella loro natura sportiva. Da una parte lo spagnolo con la sua guida funambolica e inimitabile, sempre appesa al filo dell’incertezza, ma frutto di un talento smisurato, dall’altro l’italiano armato di tenacia e intelligenza tattica, efficace quanto pulito nella sua guida più classica. Marquez motociclisticamente eclettico, reattivo e imprevedibile. 

Dovi, prudente e rigoroso, più ragionatore che improvvisatore. Due estremi che si riflettono anche nel passo in campionato: più costante e regolare quello di Desmodovi, più altalenante quello di Marc che svetta in classifica con 16 punti di vantaggio. 

Se toccherà a loro due giocarsi infine il titolo sarà di certo un gran bel duello (tre vittorie a testa nel 2017). Anche se Rossi, Vinales e Pedrosa non hanno ancora alzato bandiera bianca e ogni paso falso dei primi due può rilanciare le ambizioni di chi insegue.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport