MotoGP, Silverstone esalta Rossi: "Pista ideale per me"

MotoGp
Valentino Rossi all'attacco di Silverstone: "Circuito ottimale per me" (Getty)
rossi_moto_concentrazione_getty

Domenica alle 16.30 in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) scatterà la 12esima gara della stagione del Mondiale di MotoGP, la 300esima per Valentino tra 500 e MotoGP: "Non vedo l'ora di scoprire se ho migliorato la M1 dopo i test di Misano". Vinales: "E' una pista speciale per me, darò il 100%"

RIVIVI LA CRONACA DELLE LIBERE

LA PROGRAMMAZIONE DEL GP DI GRAN BRETAGNA

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

MOTORI, SUPERWEEKEND: F1 A SPA

Dopo essere scivolato a 33 punti da Marc Marquez, leader della classifica della MotoGP dopo 11 gare, Valentino Rossi è pronto a riscattarsi nel GP di Gran Betagna (GARA DI MOTOGP DOMENICA ALLE 16.30: QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL WEEKEND). "Andiamo a Silverstone dopo una giornata di test a Misano e non vedo l'ora di scendere in pista per scoprire se siamo riusciti a trovare soluzioni positive per migliorare la nostra moto", dichiara il Dottore, che qui ha già vinto due anni fa, "Quella inglese è una pista davvero bella, per me e per il mio stile di guida. Voglio fare un buon fine settimana e lottare per il podio".

Vinales: "Grande squadra"

"In generale siamo soddisfatti: essere in lotta per il campionato nel primo anno in Yamaha è molto significativo per me": parole positive anche per Maverick Vinales, che dopo aver dominato l'avvio della stagione è sceso a 24 punti da Marquez. "Rossi sta lavorando veramente bene sul nostro prototipo, è sempre davanti, in modo da essere ancora più veloci e migliorare il nostro livello. Una cosa eccezionale per me, ai miei primi passi nella categoria; siamo una grande squadra e, se non dovessi vincere io il titolo, allora l'ideale sarebbe che lo facesse Valentino", sottolinea lo spagnolo della Yamaha. "Sono pronto per Silverstone, per me è una pista speciale dove ho vinto la mia prima gara in MotoGP, quindi darò il 100%. Nei test a Misano ho trovato un buon feeling, abbiamo lavorato molto e trovato un buon set-up in vista del Gp. Mi piace questo tracciato, fatto di curve veloci e chicane, si sposa bene al mio stile di guida", conclude Vinales.