MotoGP, Silverstone esalta Rossi: "Pista ideale per me"

MotoGp
Valentino Rossi all'attacco di Silverstone: "Circuito ottimale per me" (Getty)
rossi_moto_concentrazione_getty

Domenica alle 16.30 in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) scatterà la 12esima gara della stagione del Mondiale di MotoGP, la 300esima per Valentino tra 500 e MotoGP: "Non vedo l'ora di scoprire se ho migliorato la M1 dopo i test di Misano". Vinales: "E' una pista speciale per me, darò il 100%"

RIVIVI LA CRONACA DELLE LIBERE

LA PROGRAMMAZIONE DEL GP DI GRAN BRETAGNA

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

MOTORI, SUPERWEEKEND: F1 A SPA

Dopo essere scivolato a 33 punti da Marc Marquez, leader della classifica della MotoGP dopo 11 gare, Valentino Rossi è pronto a riscattarsi nel GP di Gran Betagna (GARA DI MOTOGP DOMENICA ALLE 16.30: QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL WEEKEND). "Andiamo a Silverstone dopo una giornata di test a Misano e non vedo l'ora di scendere in pista per scoprire se siamo riusciti a trovare soluzioni positive per migliorare la nostra moto", dichiara il Dottore, che qui ha già vinto due anni fa, "Quella inglese è una pista davvero bella, per me e per il mio stile di guida. Voglio fare un buon fine settimana e lottare per il podio".

Vinales: "Grande squadra"

"In generale siamo soddisfatti: essere in lotta per il campionato nel primo anno in Yamaha è molto significativo per me": parole positive anche per Maverick Vinales, che dopo aver dominato l'avvio della stagione è sceso a 24 punti da Marquez. "Rossi sta lavorando veramente bene sul nostro prototipo, è sempre davanti, in modo da essere ancora più veloci e migliorare il nostro livello. Una cosa eccezionale per me, ai miei primi passi nella categoria; siamo una grande squadra e, se non dovessi vincere io il titolo, allora l'ideale sarebbe che lo facesse Valentino", sottolinea lo spagnolo della Yamaha. "Sono pronto per Silverstone, per me è una pista speciale dove ho vinto la mia prima gara in MotoGP, quindi darò il 100%. Nei test a Misano ho trovato un buon feeling, abbiamo lavorato molto e trovato un buon set-up in vista del Gp. Mi piace questo tracciato, fatto di curve veloci e chicane, si sposa bene al mio stile di guida", conclude Vinales.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche