Moto3, GP Silverstone: Canet domina le prime libere

MotoGp

Antonio Boselli

Aron Canet Moto3 2017 (foto: Getty Images)

Il pilota dell’Estrella Galicia il più veloce in entrambe le sessioni, ma Romano Fenati è subito dietro a poco più di un decimo. Sabato si decide la pole, domenica la gara. Attenzione ai nuovi orari: Moto3 alle 13.40, Moto2 alle 15 e MotoGP alle 16.30. Tutto in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208)

RIVIVI LA CRONACA DELLE LIBERE

LA PROGRAMMAZIONE DEL GP DI GRAN BRETAGNA

MOTORI, SUPERWEEKEND: F1 A SPA

Aron Canet non aveva mai girato così forte a Silverstone, per il pilota spagnolo ottimi tempi nella prima e nella seconda sessione su un circuito complicato, pieno di buche e con le linee da interpretare per un tacciato molto largo. E’ la conferma della crescita di Canet che però non è riuscito a staccare Romano Fenati staccato di pochi centesimi. Il pilota italiano ha sofferto una prima sessione particolarmente difficile per colpa di una pompa della benzina difettosa. Fenati si è rifatto nel pomeriggio dimostrando di poter conquistare un risultato importante sperando in una gara opaca di Mir, non brillantissimo con il 7° tempo. Quinto Fabio Di Giannantonio che l’anno scorso si rese protagonista di una grande rimonta dalla 26° posizione alla 6°. Chiude la top ten Enea Bastianini a nove decimi dal compagno di squadra, più indietro gli altri italiani Bulega 13°, Antonelli 18°, Arbolino 19° e Migno 20°.

Moto3 GP Gran Bretagna - Tempi combinati FP1-FP2 (top 25)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport