Moto3, Silverstone. Fenati centra la prima pole stagionale

MotoGp
Romano Fenati partirà davanti a tutti a Silverstone (foto getty)

Fenati conquista la prima pole stagionale (la quarta in carriera) davanti a Mir e Rodrigo. Bene anche gli altri piloti italiani, con il quinto tempo di Antonelli e il sesto di Migno

RIVIVI LE QUALIFICHE DEL SABATO

LA PROGRAMMAZIONE DI SILVERSTONE

TUTTI I TEMPI

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

Può solo attaccare Romano Fenati: i 64 punti da recuperare sono tanti e l’unico modo per poter continuare il sogno mondiale è mettersi davanti a Mir in tutte le gare da qui alla fine della stagione. Ha cominciato dalla qualifica Fenati, staccando l’avversario mondiale di oltre un decimo, grazie a una strategia perfetta e un traguardo tagliato per ultimo in scia al gruppone. Per ora va bene così, ma questo coraggio e questa lucidità andranno messi in pista anche in gara per poter battere Mir, che a dispetto di una sola pole stagionale ha già vinto 7 gare. Chiude la prima fila Gabriel Rodrigo, dopo due pole consecutive. Bene anche gli altri piloti italiani, con il quinto tempo di Niccolò Antonelli e il sesto di Andrea Migno. Peccato per Niccolò Bulega che ha mantenuto la pole provvisoria fino a pochi secondi dalla fine, nel tentativo finale però è rimasto nel traffico vedendosi sfilare fino all’ottava posizione. Più indietro Di Giannantonio 12°, Bastianini 16° e Lorenzo Dalla Porta 21°.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport