MotoGP, Silverstone. Marquez: "Sarà una gara stupenda come in Austria"

MotoGp
Marc Marquez, campione del mondo di MotoGP (foto getty)

Marquez ha conquistato la 71esima pole della sua carriera con un giro record nelle qualifiche di Silverstone (1:59.941): "Sono molto contento, non pensavo di riuscire a scendere sotto i due minuti. Credo che sarà una gara simile al GP d’Austria, con tanti piloti a contendersi la vittoria"

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

LA GRIGLIA DI PARTENZA

RIVIVI LE QUALIFICHE DEL SABATO

LA PROGRAMMAZIONE DI SILVERSTONE

TUTTI I TEMPI

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

Se c'è un pilota che non ha paura di spingersi sempre oltre i propri limiti, quello è Marc Marquez. Il campione del mondo abbatte il muro dei 2 minuti nelle qualifiche del GP della Gran Bretagna e conquista la pole position numero 71 della sua carriera. Il giro dello spagnolo, che chiude in 1:59.941, è sorprendente anche per Marquez stesso: "Sono molto contento, non pensavo di riuscire a scendere sotto i due minuti, ce l’ho fatta anche se non è stato proprio un giro perfetto. Silverstone è un circuito complicato perché la pista è molto lunga, è difficile fare un giro buono, comunque l’obiettivo era partire dalla prima fila e ci sono riuscito. Sono contento anche per il passo gara. Posso lottare per il podio, se tutto andrà bene penso di essere anche in grado di vincere. Nelle Libere 4 c’è stato un piccolo passo indietro, ma nelle qualifiche siamo tornati al setting che mi piaceva e siamo andati forte. Credo che sarà una gara simile al GP d’Austria, a contendersi la vittoria ci saranno Valentino, Crutchlow, Vinales e ci sarà anche Dovizioso, nonostante non abbia fatto molto bene in qualifica".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche