MotoGP, Rossi: "Sono preoccupato per il deterioramento delle gomme"

MotoGp
Valentino Rossi partirà dalla seconda posizione a Silverstone (foto LaPresse)

Rossi è soddisfatto a metà dopo il buon secondo tempo conquistato nelle qualifiche di Silverstone: "Ho migliorato di quasi un secondo il mio record a Silverstone, sono contento. Con le gomme da gara però facciamo fatica, sarà dura, dopo qualche giro la gomma inizia a scivolare tanto". Vinales conferma il problema: "Il deterioramento delle gomme sarà pesante"

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

LA GRIGLIA DI PARTENZA

RIVIVI LE QUALIFICHE DEL SABATO

LA PROGRAMMAZIONE DI SILVERSTONE

TUTTI I TEMPI

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

Rossi ha confermato i progressi visti nel venerdì di Libere. Valentino chiude il sabato di qualifiche al secondo posto, con un ritardo minimo dal pole-man Marquez (+0.084). Tuttavia, il “Dottore” è preoccupato dalla tenuta della gomma in gara: “Ho migliorato di quasi un secondo il mio record a Silverstone, sono contento. Con le gomme da gara però facciamo fatica, sarà dura, ho provato tutte le opzioni ma dopo qualche giro la gomma inizia a scivolare tanto, sono preoccupato perché potremmo essere in difficoltà nella seconda parte di gara. Speriamo ci sia bel tempo alla partenza. Nel T4 è concentrato il nostro problema di quest’anno, in gara prenderò più di due decimi e mezzo, credo 3 o 4… Spero di poter lottare per il podio, ma sarà dura. Ci sono 4-5 piloti più veloci di me, non credo che potrò salvaguardare le gomme nei primi giri, con la nostra moto non funziona. Se non sfruttiamo i nostri momenti giusti, poi siamo in difficoltà comunque dopo qualche giro”.

Vinales: "L'usura delle gomme sarà pesante"

Anche Vinales conferma la preoccupazione del compagno di team Rossi riguardo la tenuta delle gomme: “La quarta sessione di Libere è andata molto bene, ho provato varie combinazioni di gomme e mi trovavo bene quasi con tutte. Secondo me i primi giri saranno di gruppo in gara. Il deterioramento delle gomme sarà pesante, perché la gomma dura non è molto forte, e nemmeno la soft. Vedremo cosa accadrà in gara”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche