Moto3, Andrea Migno lotta a Silverstone e chiude 8°

MotoGp
Andrea Migno in azione a Silverstone
andrea_migno_race_silverstone_2017

In una gara conclusa anzitempo con l'esposizione della bandiera rossa per l'incidente tra Juanfran Guevara e Bo Bendsneyder il pilota dello Sky Racing Team VR46 conclude nella top-10, Nicolò Bulega 20°

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Una gara thrilling del Mondiale Moto3 a Silverstone riporta sul gradino più alto del podio Aron Canet a precedere il compagno di squadra Enea Bastianini, ma lo Sky Racing Team VR46 con entrambi i piloti lotta nel gruppo di testa. In una classifica definita in base all'ordine del 16° giro complice la bandiera rossa esposta all'ultima tornata per l'incidente alla curva Brooklands tra Juanfran Guevara (soccorso dai medici) e Bo Bendsneyder, Andrea Migno conclude 8° ad un soffio dal podio mentre Nicolò Bulega non è andato oltre la 20esima posizione finale.

Andrea Migno non si risparmia

Pregevole e combattiva la gara di Andrea Migno. Per tutto l'arco della contesa parte integrante del gruppo dei primi comprensivo di ben 23 piloti, al 16° giro risultato decisivo per determinare l'ordine d'arrivo il ventunenne pilota saludecese si era ritrovato in 8° posizione e pronto a dare il massimo nel corso dell'ultimo giro. Per 'Mig' un risultato che vale punti preziosi per il campionato, per quanto resta l'amarezza per l'impossibilità di guadagnare ulteriori posizioni nella volata finale.

Bulega perde terreno nel finale

Piazzamento ampiamente sotto le sue aspettative per Nicolò Bulega. Scattato dalla settima casella complici le 3 posizioni di penalità comminate a Bo Bendsneyder, dopo aver sfiorato ieri la pole position il diciassettenne dello Sky Racing Team VR46 ha vissuto una gara a dir poco problematica. Rimasto nel gruppo di testa, proprio nel corso degli ultimi giri ha perso progressivamente terreno, suo malgrado non andando oltre il ventesimo posto finale e fuori dalla zona punti. Per l'originario di Montecchio Emilia possibilità di riscatto tra due settimane in casa a Misano Adriatico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche