Il pilota spagnolo vince la terza gara stagionale davanti a Bastianini, che festeggia il primo podio dell'anno. Quinto il leader del Mondiale Mir, settimo Fenati
L’incidente tra Bendsneyder e Guevara ci ha privato di un ultimo giro spettacolare nella gara di Moto3, ma la bandiera rossa era d’obbligo per soccorrere il pilota spagnolo che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. Peccato perché Enea Bastianini, sul traguardo, è arrivato a 63 millesimi dalla prima vittoria stagionale e invece si deve accontentare del primo podio del 2017 dopo una prima parte della stagione molto complicata. L’ha spuntata il compagno di squadra Aron Canet alla terza vittoria stagionale dopo una grande rimonta dalla 16° posizione.
Ci ha provato Romano Fenati autore di una grande partenza anche se non gli è stato possibile dare seguito alla sua strategia di staccare il gruppone. Impossibile farlo in Moto3 e infatti nessuno è riuscito a mantenere la testa della gara per più di due curve: Fenati, Rodrigo, Guevara, Loi, Martin si sono alternati alla testa del gruppo ma alla fine il più abile è stato Canet.
Mir si accontenta del quinto posto anche perché il diretto inseguitore in classifica, Fenati ha chiuso settimo, aumentando così la leadership mondiale. Gara solida anche di Migno che ha chiuso all’8° posto e di Di Giannantonio 10° al traguardo.