Moto3: a Silverstone vince Canet, 2° Bastianini

MotoGp

Antonio Boselli

Aron Canet GP UK 2017 (foto: Getty Images)

Il pilota spagnolo vince la terza gara stagionale davanti a Bastianini, che festeggia il primo podio dell'anno. Quinto il leader del Mondiale Mir, settimo Fenati

IL RACCONTO DEL GP DI GRAN BRETAGNA

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

L’incidente tra Bendsneyder e Guevara ci ha privato di un ultimo giro spettacolare nella gara di Moto3, ma la bandiera rossa era d’obbligo per soccorrere il pilota spagnolo che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. Peccato perché Enea Bastianini, sul traguardo, è arrivato a 63 millesimi dalla prima vittoria stagionale e invece si deve accontentare del primo podio del 2017 dopo una prima parte della stagione molto complicata. L’ha spuntata il compagno di squadra Aron Canet alla terza vittoria stagionale dopo una grande rimonta dalla 16° posizione.

Ci ha provato Romano Fenati autore di una grande partenza anche se non gli è stato possibile dare seguito alla sua strategia di staccare il gruppone. Impossibile farlo in Moto3 e infatti nessuno è riuscito a mantenere la testa della gara per più di due curve: Fenati, Rodrigo, Guevara, Loi, Martin si sono alternati alla testa del gruppo ma alla fine il più abile è stato Canet.

Mir si accontenta del quinto posto anche perché il diretto inseguitore in classifica, Fenati ha chiuso settimo, aumentando così la leadership mondiale. Gara solida anche di Migno che ha chiuso all’8° posto e di Di Giannantonio 10° al traguardo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport