GP Gran Bretagna, warm up da brividi per Folger: spaventoso volo

MotoGp

Il pilota tedesco del team Monster Tech 3 costretto a rinunciare al 12esimo GP dell'anno, dopo lo schianto avvenuto nei primi secondi del warm up. Nessuna lesione grave, Jonas sta bene, ma d'accordo con il team e il Centro Medico ha deciso di non tornare in pista in gara

RIVIVI IL GP DI GRAN BRETAGNA

LE CLASSIFICHE DEL MOTOMONDIALE

Niente GP di Gran Bretagna per Jonas Folger, che doveva partire dalla decima posizione in griglia: il tedesco è stato protagonista di uno spettacolare incidente all'inizio del turno di warm up di MotoGP. Ha rischiato tantissimo, fortunatamente sta bene, non ha riportato lesioni gravi, ma la decisione finale dopo i primi esami svolti al Centro Medico (dove è arrivato in barella ma cosciente) è stata quella di evitare di rischiare, saltando così la 12esima gara stagionale. Questa la dinamica dello schianto: dopo pochi secondi la sua Yamaha alla curva 7 ha praticamente preso il volo, mentre Jonas è finito ad altissima velocità contro le barriere. In particolare, come spiegato al team Monster Tech 3 sembra che il pilota tedesco abbia avuto problemi alla seconda frenata, preferendo abbandonare la moto e scivolare in pista.

In serata sui social anche una foto del pilota, che conferma di non avere lesioni e ringrazia tifosi e colleghi per l'affetto dimostrato.

I più letti