Il pilota tedesco del team Monster Tech 3 costretto a rinunciare al 12esimo GP dell'anno, dopo lo schianto avvenuto nei primi secondi del warm up. Nessuna lesione grave, Jonas sta bene, ma d'accordo con il team e il Centro Medico ha deciso di non tornare in pista in gara
Niente GP di Gran Bretagna per Jonas Folger, che doveva partire dalla decima posizione in griglia: il tedesco è stato protagonista di uno spettacolare incidente all'inizio del turno di warm up di MotoGP. Ha rischiato tantissimo, fortunatamente sta bene, non ha riportato lesioni gravi, ma la decisione finale dopo i primi esami svolti al Centro Medico (dove è arrivato in barella ma cosciente) è stata quella di evitare di rischiare, saltando così la 12esima gara stagionale. Questa la dinamica dello schianto: dopo pochi secondi la sua Yamaha alla curva 7 ha praticamente preso il volo, mentre Jonas è finito ad altissima velocità contro le barriere. In particolare, come spiegato al team Monster Tech 3 sembra che il pilota tedesco abbia avuto problemi alla seconda frenata, preferendo abbandonare la moto e scivolare in pista.
In serata sui social anche una foto del pilota, che conferma di non avere lesioni e ringrazia tifosi e colleghi per l'affetto dimostrato.