GP Misano, Marquez: "Dimenticare subito Silverstone"

MotoGp

Francesca Zambon

Marc Marquez 2017 (foto: Getty Images)
GettyImages-839558048

Il campione del mondo ottimista in vista del week end: "Grazie ai test di agosto saremo velocissimi già dalla prima sessione"

Il Motomondiale si appresta ad affrontare una delle tappe più attese della stagione, il GP di Misano e della Riviera di Rimini. Un appuntamento che, vista la classifica mai così corta, potrebbe provocare degli scossoni nella lotta per il Mondiale. Con il forfait di Valentino Rossi, la Honda diventa a pieno titolo la favorita di questa tappa, avendo anche testato su quel circuito qualche settimana fa, quando Marquez fu velocissimo. 

Il campione del mondo è staccato di 9 punti da Andrea Dovizioso, e punta a ritornare in testa su un circuito dove ha vinto già 4 volte (una in 125cc, due in Moto2 e una in MotoGP).

“Cercheremo di fare un grande week end a Misano – ha detto Marquez – lasciandoci alle spalle Silverstone (la Honda di Marquez ruppe il motore n.d.r.). Andremo su un circuito tortuoso e stretto con lo stesso approccio e mentalità delle ultime gare. Dovremo cercare di lottare per la vittoria. In agosto abbiamo fatto un test positivo a Misano, quindi saremo pronti già dal venerdì”.

Ad avere un buon feeling con questo circuito è anche Dani Pedrosa, sei volte sul podio e vincitore l’anno scorso: “Il circuito mi piace – ha detto lo spagnolo staccato di 35 punti da Dovizioso – ci sono sempre molti tifosi e l’atmosfera è incredibile. I test di due settimane fa a Misano sono andati molto bene, e probabilmente questo ci consentirà di essere veloci fin dall’inizio del week end”.

Sky Sport MotoGP dedica al Gp di Misano ed alla sua forte connotazione emiliano-romagnola una programmazione speciale, che va dai Gp che hanno segnato la storia del Mondiale agli speciali sul Museo Ducati e sul leader del Mondiale Andrea Dovizioso. Le dirette cominceranno come sempre giovedì alle 17 con la conferenza stampa dei piloti.