Vinales sicuro: "A Misano proveremo a vincere"

MotoGp
Maverick Vinales (San Marino 2017) - Foto: Getty Images
GettyImages-843797906

Lo spagnolo sul tracciato sammarinese è andato forte durante i test e sente di poter replicare la buona prestazione dell’ultimo GP inglese. “Siamo certi di fare un buon weekeend, abbiamo recuperato parecchio feeling con la moto” 

LA CONFERENZA DI MISANO - L'ESCLUISVA CON VALE ROSSI

LA PROGRAMMAZIONE - LE CLASSIFICHE

Dopo il secondo posto di Silverstone il pilota della Yamaha ha ritrovato ottimismo e fiducia, ora è terzo nel mondiale a quattro punti da Marquez e tredici dal leader della classifica Andrea Dovizioso. Misano può essere una gara cruciale per provare a ridurre ulteriormente il gap dal duo che lo precede. Lo spagnolo, inoltre, non ha nascosto la sua voglia di tornare alla vittoria, che manca addirittura da Le Mans (21 maggio), al termine di un lungo e avvincente duello con Valentino Rossi.
“Siamo qua per provare a vincere e sono convinto che la Yamaha farà il 100%. Peccato che non ci sia Vale, solitamente lui qui è molto veloce e poi era importante per noi confrontare i dati. Durante i test sono andato molto forte ed ero molto costante. Dobbiamo migliorare sull’elettronica, lì possiamo fare di più".

"Abbiamo recuperato parecchio feeling con la moto"

Ci sono tutti i presupposti per dare seguito alla buona prova di due settimane fa, a patto che si cominci a fare sul serio da subito. "A Silverstone è andata bene, abbiamo recuperato parecchio feeling e questa è una buona motivazione per il resto del campionato. Siamo certi di fare un buon weekend. Noi cercheremo comunque di partire dal venerdì con il piede giusto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport