Vinales sicuro: "A Misano proveremo a vincere"
MotoGpLo spagnolo sul tracciato sammarinese è andato forte durante i test e sente di poter replicare la buona prestazione dell’ultimo GP inglese. “Siamo certi di fare un buon weekeend, abbiamo recuperato parecchio feeling con la moto”
Dopo il secondo posto di Silverstone il pilota della Yamaha ha ritrovato ottimismo e fiducia, ora è terzo nel mondiale a quattro punti da Marquez e tredici dal leader della classifica Andrea Dovizioso. Misano può essere una gara cruciale per provare a ridurre ulteriormente il gap dal duo che lo precede. Lo spagnolo, inoltre, non ha nascosto la sua voglia di tornare alla vittoria, che manca addirittura da Le Mans (21 maggio), al termine di un lungo e avvincente duello con Valentino Rossi.
“Siamo qua per provare a vincere e sono convinto che la Yamaha farà il 100%. Peccato che non ci sia Vale, solitamente lui qui è molto veloce e poi era importante per noi confrontare i dati. Durante i test sono andato molto forte ed ero molto costante. Dobbiamo migliorare sull’elettronica, lì possiamo fare di più".
"Abbiamo recuperato parecchio feeling con la moto"
Ci sono tutti i presupposti per dare seguito alla buona prova di due settimane fa, a patto che si cominci a fare sul serio da subito. "A Silverstone è andata bene, abbiamo recuperato parecchio feeling e questa è una buona motivazione per il resto del campionato. Siamo certi di fare un buon weekend. Noi cercheremo comunque di partire dal venerdì con il piede giusto".