MotoGP, GP Misano: uno spettacolo italiano

MotoGp

Antonio Boselli

Andrea Dovizioso sorride dopo il secondo tempo a Misano (foto Getty)
Dovizioso-getty

Non ha conquistato la pole position Andrea Dovizioso, ma l'espressione sul suo viso tradiva una felicità per un secondo tempo che vale tanto. 

Per tutti i clienti Sky HD con Sky Sport, il GP è disponibile in Super HD su Sky Sport 1 HD per una visione oltre l'alta definizione, con colori più vividi e dettagli più fedeli

RIVIVI LE EMOZIONI DEL SABATO DI MISANO

TUTTI I TEMPI LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE

Andrea Dovizioso mai si era piazzato in prima fila a Misano da quando corre in MotoGP e solo altri due piloti Ducati prima di lui, Stoner e Iannone, ci erano riusciti. E' la conferma di una moto e di un pilota che gara dopo gara stanno cancellando i record negativi del recente passato. Certo il gran premio sarà tutta un'altra cosa, perché probabilmente sarà sul bagnato e perché sul passo gara Viñales, che ha conquistato la pole, e Marquez, terzo, sono molto competitivi.

La sensazione per il pilota della Yamaha è che, senza Valentino Rossi, al box guidi con più leggerezza, senza il peso di un confronto spesso impegnativo. Per Marquez invece la pole non è arrivata per un soffio o meglio per una scivolata proprio quando stava facendo il miglior tempo. Ma il suo modo di trovare il limite è superarlo quindi tutto normale. Considerando una gara molto probabilmente bagnata, ci sarà margine anche per Crutchlow, Lorenzo e Zarco in seconda fila e forse anche oltre. Sarà comunque uno spettacolo, anche perché in Moto2 e Moto3 abbiamo due poleman italiani, Pasini e Bastianini, due che per gran premio di casa intendono una pista vicina meno di 3 chilometri da casa. 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport