Moto3, Misano: Nicolò Bulega "Ho più feeling in sella"

MotoGp
bulega_qualifyingmisano

Decimo e dodicesimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per i due piloti dello Sky Racing Team VR46: dalla quarta fila con fiducia

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dalla quarta fila per una gara d'attacco. Questa la premessa per lo Sky Racing Team VR46 in vista della corsa in programma domani al Misano World Circuit Marco Simoncelli che vedrà Nicolò Bulega ed Andrea Migno scattare rispettivamente dalla decima e dalla dodicesima casella, entrambi fiduciosi di poter dire la loro nel GP di casa.

Nicolò Bulega: "Passi avanti rispetto a ieri"

Nonostante la cancellazione dei suoi due migliori tempi per aver oltrepassato i limiti della pista, Nicolò Bulega è riuscito a qualificarsi in piena top-10. "Rispetto a ieri abbiamo fatto un buono step in avanti: ho più feeling alla guida, riesco ad essere più incisivo, ma possiamo fare ancora un passo in avanti nel warm up", ha commentato il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46, fiducioso in vista di domani.

Andrea Migno: "Sono vicino ai primi"

Con un buon giro finale, Andrea Migno a sua volta è riuscito ad ottenere un posto in quarta fila. "Una qualifica particolare: non partirò nelle primissime file, ma, allo stesso tempo, sono vicino ai più forti", spiega 'Mig', 12° in griglia. "Ci manca ancora qualcosa a livello di assetto per poter essere davvero competitivi in gara".

Il punto di Pablo Nieto

Spetta al Team Manager Pablo Nieto il bilancio delle qualifiche vissute a Misano Adriatico dallo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3. "Una qualifica molto strana: negli ultimi minuti, molti piloti hanno aspettato nella pit lane e a ridosso dell'ingresso in pista. Sta diventando un'abitudine pericolosa e forse bisognerà iniziare a pensare a una soluzione differente. Entrambi i piloti partiranno vicini ai primi e siamo pronti per la gara. Per domani la vera incognita sarà sicuramente il meteo".

I più letti