Cev Moto3 Jerez: Foggia mantiene la leadership

MotoGp
Dennis Foggia, secondo in Gara 1 a Jerez
Foggia

In Gara1 sul circuito di Jerez Dennis Foggia non vince per 0.89, beffato in ultimo dallo spagnolo Lopez. In Gara 2 il pilota Sky-VR46 è out coinvolto nel rush finale in una rocambolesca caduta che mette fuori gioco anche Lopez e Masia

Alla fine di una intensa battaglia a cinque, Dennis Foggia dello Sky VR46 Junior Team sale sul podio in seconda posizione, superato per un pelo dal poleman Alonso Lopez che ottiene la vittoria nella prima gara del weekend, precedendo anche Kazuki Masaki. Il pilota con i colori dello Sky Racing Team VR46 arriva infatti secondo per poco meno di un decimo,ma consolida la sua leadership guadagnando sui suoi più diretti inseguitori ed aumentando il divario dei 50 punti sullo spagnolo Alcoba.

Qualche problema tecnico già da subito per l'altro pilota dello Sky VR46 Junior Team Celestino Vietti Ramus che è stato costretto a scattare dal fondo, è caduto ed ha poi ripreso la corsa chiudendo trentacinquesimo. 

Gara 2

In Gara2 una rocambolesca caduta coinvolge i tre piloti che conducevano in chiusura di gara e dà la vittoria al quarto, il giapponese Oi Ogura al primo successo nel CEV, davanti a Perez e Makar Yurchenko. Tra i primi tre in corsa per il podio c'era anche Dennis Foggia che cercava di passare Masia, Lopez ha provato a infilarsi all’interno di entrambi facendo strike. Il pilota dello Sky VR46 Junior Team conserva 60 punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore. Mancano ancora due appuntamenti alla fine del CEV 2017, il ptrimo l'8 ottobre ad Aragona e poi Valencia, due gare ognuno ed in palio, quindi, 100 punti.