GP Aragon, Marquez: "Spingerò forte dall'inizio alla fine"

MotoGp

Francesca Zambon

Marc Marquez 2017 (foto: Getty Images)
GettyImages-844869192

Il campione del mondo felice di tornare in Spagna: "E' una delle mie piste favorite, da qui alla fine saranno 5 gare infuocate". Appuntamento con il GP di Aragon a partire da giovedì alle 17.00 su Sky Sport MotoGP, canale 208 della piattaforma Sky

Con il GP di Aragon in programma domenica il Motomondiale comincia la volata finale: a 5 gare dalla fine Marquez e Dovizioso sono appaiati in cima alla classifica, e ogni gran premio, a questo punto, diventa una finale.

Stando alle statistiche, Aragon dovrebbe essere circuito favorevole a Marquez, che in MotoGP è sempre partito in pole ed ha vinto due volte su quattro, l’ultima l’anno scorso davanti alle Yamaha di Lorenzo e Rossi. Per Dovizioso, invece, un solo podio: il terzo posto nel 2012.

“Il campionato è fantastico, siamo così vicini! – dice Marquez – Io e Dovi siamo in testa, e gli altri non sono lontani… le ultime 5 gare saranno intense e difficili, dovremo lavorare sodo. Sono felice di andare ad Aragon, è una delle mie piste favorite, andiamo lì per lottare per la vittoria come a Misano. Spingeremo dalla FP1 all’ultimo giro di gara”.

Anche Dani Pedrosa, che ad Aragon ha ottenuto una vittoria e tre podi, è ottimista: “Sono contento di andare ad Aragon dove troverò i miei tifosi e il mio fan club – ha detto – Spero che il tempo sia buono e di poter essere in lotta per il podio di nuovo”.

Il week end di Aragon inizierà come sempre giovedì alle 17 su Sky Sport MotoGP, canale 208, con la conferenza stampa dei piloti.