MotoGP Giappone, Rossi: "Il recupero continua, sono pronto per Motegi"

MotoGp

Francesca Zambon

Valentino Rossi, LaPresse

Dopo il recupero record di Aragon, il campione di Tavullia ha proseguito la riabilitazione tornando anche a girare al ranch. Vinales punta al recupero su Marquez: "Dovremo lavorare più del solito". GP Giappone: gara live in esclusiva domenica 15 ottobre alle 7.00 su Sky Sport MotoGP HD, (canale 208)

IL MEGLIO DELLA CONFERENZA PILOTI

LA PROGRAMMAZIONE

IL CALENDARIO - LA CLASSIFICA

Con il GP del Giappone comincia la fase finale del Mondiale: 3 gare in Oriente (Australia e Malesia oltre al Giappone) nelle quali storicamente si decide il campionato, anche se quest’anno  con 3 piloti in 28 punti i giochi sono ancora apertissimi per Marquez, Dovizioso e Vinales.
Lo spagnolo è salito sul podio a Motegi ben 4 volte su 6 apparizioni nelle tre categorie, e conferma di avere un gran feeling con questa pista. "E’ una delle mie piste preferite ed è anche la casa della Yamaha – ha detto – Nelle prossime gare dovremo lavorare più del solito e con grande motivazione, altrimenti sarà difficile colmare il gap con il leader del Mondiale. Sono convinto che con il supporto dei tifosi riuscirò a dare il 100%".

Al suo fianco, dopo lo sbalorditivo rientro ad Aragon a 24 giorni dalla rottura di tibia e perone, un Valentino Rossi che sta piano piano ritrovando la forma migliore: "Dopo Aragon il lavoro ed il recupero è continuato – ha detto Rossi che è tornato a girare al Ranch in queste settimane  - E’ stato un bene avere altre due settimane per lavorare ed affrontare tre gare consecutive in buone condizioni. Motegi mi piace molto e sono felice di essere qui, proveremo a fare il meglio possibile".
2 vittorie, 7 secondi posti e 2 terzi in carriera a Motegi, a conferma che si tratta di una circuito con cui Rossi ha un bel feeling.
Come sempre, il week end di MotoGP comincerà giovedì su Sky con la conferenza stampa dei piloti, che sarà trasmessa alle 10 del mattino sul canale 208. A seguire, alle 11, Paddock live show.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport