Moto2, GP Giappone: di Luthi il miglior tempo nelle libere di Motegi

MotoGp
Luthi GP Giappone 2017 (foto: Getty Images)

Thomas Luthi, secondo in classifica mondiale Moto2, detta il passo nella prima giornata di prove libere a Motegi per il GP del Giappone. Secondo Alex Marquez con Franco Morbidelli, leader del mondiale, a chiudere la top 5

IL RACCONTO DELLE LIBERE DEL VENERDI'

I TEMPI LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE

Sarà quella sensazione di sentirsi un po’ a casa che uno svizzero prova nell’ordinatissimo Giappone, sarà la voglia che Tom Luthi ha di recuperare almeno in parte i 21 punti di distacco sul fuggitivo Franco Morbidelli, sarà che a Motegi l’esperto pilota elvetico ha vinto due delle ultime tre gare (2016, ’14), fatto sta che in questa prima giornata piovosa di prove quello più veloce è proprio lui, che ha staccato un tempo di 2’05.282.
In mattinata era stato Alex Marquez a metterlo dietro, poi nel pomeriggio le posizioni si sono invertite e i due hanno fatto meglio di Oliveira con la KTM, mentre Franco Morbidelli è quinto, staccato di quasi un secondo.

Per quanto riguarda gli altri ragazzi italiani, troviamo i piloti dello Sky Racing Team VR46 Bagnaia settimo a 1.144 da Luthi e Manzi a chiudere la top 10. Piu’ indietro Marini (13°), Locatelli (14°), Baldassarri (17°), Corsi (19°) quindi Pasini attardato in 21esima posizione.

Tempi combinati Libere Moto2 (Top 25)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche