Moto2, GP Giappone: pole in casa a Motegi per Nakagami

MotoGp

Filicic Zoran

Nakagami GP Giappone 2017 (foto: twitter.com/takanakagami30)
NAKAGAMI_POLE_MOTEGI_Immagine

Pole all’ultimo respiro per Nakagami, seguito da Alex Marquez e un ottimo Vierge. I protagonisti della battaglia del mondiale, Morbidelli e Luthi, partiranno entrambi dalla quinta fila. Il migliore degli italiani è Pasini, quarto

IL RACCONTO DEL SABATO DI MOTEGI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

I TEMPI LE CLASSIFICHE

Nel sabato di Motegi la qualifica della Moto2 arriva preceduta dai tentativi di Rossi e di Marquez di girare con le slick sul tracciato giapponese. La pista asciuga in fretta durante le prove ufficiali della classe di mezzo, e arriva per i piloti il momento di montare le slick.

È un continuo testa a testa tra Oliveira e Syahrin, che continuano a scambiarsi la pole con Pasini terzo incomodo. Ma è a fine turno che arrivano i tempi migliori. La pole è quella che non ti aspetti, la quinta in carriera di Nakagami, che rende gli onori di casa.

Pasini parte dalla seconda fila, e vanifica il sogno di 6 gare consecutive dalla prima fila (di cui 4 in pole). Bagnaia si accontenta della quarta fila, mentre i due contendenti al titolo, Morbidelli e Luthi, partiranno lontani, entrambi dalla quinta fila, separati da Andrea Locatelli.

Il campionato rimane aperto, a 4 tappe dal termine. Le insidie sono dietro l’angolo, i pretendenti al podio tanti. Per una volta occhi puntati a metà della griglia, al momento della partenza della Moto2, alle 5.20 orario italiano.

Qualifiche Moto2 - ordine di arrivo (Top 30)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport