MotoGP, Beltramo: "Marquez-Dovi, ecco dove si deciderà il Mondiale"

MotoGp

Paolo Beltramo

Dovizioso vs Marquez, duello più acceso che mai in MotoGP (Getty)

Sono 11 i punti che Dovizioso deve recuperare da Marquez, dopo il successo ottenuto in Giappone. I prossimi GP si correranno sui circuiti di Phillip Island, Sepang e Valencia: Paolo Beltramo ne analizza le caratteristiche, cercando di individuare i punti in cui i due piloti si giocano il titolo

LA CLASSIFICA - L'ORDINE DI ARRIVO

IL CALENDARIO, PROSSIMA TAPPA: AUSTRALIA

RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA

Mancano ancora tre appuntamenti, poi si chiuderà il Motomondiale: Australia, Malesia, Valencia. Con la spettacolare vittoria di Motegi Andrea Dovizioso ha ridotto a 11 punti il proprio distacco in classifica da Marc Marquez, leader del Mondiale di MotoGP. I prossimi Gran Premi in base alle caratteristiche di Honda e Ducati a chi saranno più favorevoli? Dove dovrà approfittarne il pilota italiano e dove lo spagnolo? Prova a rispondere Paolo Beltramo.

"Il GP in programma domenica è forse quello più bella della stagione: il Motomondiale si sposta a Phillip Island. Un circuito che volta a sinistra. Come da tradizione favorevole a Marquez: sui tracciati con queste caratteristiche come Laguna Seca, Indianapolis, Austin, Sachsenring, Aragon lo spagnolo si è sempre trovato a suo agio collezionando tanti successi. Bisogna ricordare due dati, però: che l'anno scorso Marquez qui cadde e che la Ducati con Stoner in Australia ha festeggiato molte volte...".

Dall'Australia alla Malesia, dove si correrà il 29 ottobre: "Sul tracciato di Sepang nel 2016 Dovizioso vinse dominando, i ricordi del GP dell'anno scorso potrebbero stimolarlo spingendolo a fare bene anche quest'anno..."

Infine Valencia, gara al via il 12 novembre: ancora un GP antiorario. Forse più favorevole a Marquez, quindi, ma Dovizioso potrebbe arrivarci con un buon vantaggio... Una cosa è certa: "Saranno tre gare bellissime".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche