Aegerter squalificato da GP Misano, Luthi guadagna 5 punti. Morbidelli a +19 in calssifica

MotoGp
aegerter_misano_getty

Sulla Suter del pilota svizzero olio non conforme al regolamento. La vittoria va al connazionale Luthi, che con 5 punti in più torna a solo 19 lunghezze dal leader della classifica Morbidelli

LA CLASSIFICA DELLA MOTO2

Al termine della gara di Motegi è arrivata una notizia che potrebbe avere risvolti nella rincorsa al titolo della Moto2: la Federazione (FIM) ha infatti annunciato la squalifica di Dominique Aegerter dalla gara di Misano. Il pilota svizzero, vincitore del GP in Romagna, sotto una pioggia batente aveva avuto la meglio sul connazionale Thomas Luthi. Dopo Motegi, però, è stata ufficializzata la sua esclusione dalla classifica perché quanto il campione d'olio prelevato dalla sua moto (Suter) al termine delle qualifiche si è rivelato non conforme al regolamento.

Così cambia la classifica: si riduce il vantaggio di Morbidelli

alla luce di questo provvedimento, in classifica  in quanto in questo modo Luthi sale dal secondo al primo posto a Misano e quindi guadagna 5 punti, riportandosi a sole 19 lunghezze da Franco Morbidelli, che invece nella gara di casa era stato costretto al ritiro da una caduta.