GP Australia, Valentino Rossi fiducioso: "Buon feeling, la pole non è lontana"

MotoGp
Valentino Rossi fiducioso dopo le prime due Libere di Phillip Island (Getty)

Fuori dalla top ten, Valentino è ottimista dopo il venerdì di Phillip Island concluso a 752 millesimi dall'Aprilia di Aleix Espargaró: "Non siamo lontani dalla pole. Dobbiamo lavorare soprattutto su bilanciamento ed elettronica"

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

IL RACCONTO DELLE PRIME DUE LIBERE

A. ESPARGARO': "CONTENTO, MA POSSO FARE MEGLIO"

DOVI: "PIU' VELOCE DEL PREVISTO"

LE CLASSIFICHE

Il 12esimo posto ottenuto al termine delle seconde Libere non preoccupa Valentino Rossi, che al contrario è fiducioso in vista delle qualifiche. "Sarebbe stato importante restare nei primi 10, perchè non si sa che tempo faccia domani", ammette, "Ma il feeling con la moto non è male, non siamo lontani dalla pole. Ho provato un'altra modifica alla fine montando lo pneumatico più morbido, che ha un potenziale migliore ma non mi è piaciuto molto, specialmente nelle curve veloci, per cui non sono riuscito a migliorare abbastanza per rimanere nella top-ten".

"Non mi trovo molto bene nei curvoni veloci, dobbiamo lavorare soprattutto sul bilanciamento e sull'elettronica. La soft? Può essere una soluzione per la gara, l'hanno provata in tanti, si va un po' più forte", conclude il Dottore. In serata è arrivato comunque il lieto fine per Valentino: un tifoso speciale, Tyler, di secondo nome Rossi, gli ha fatto visita per festeggiare i suoi 4 anni...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport