Moto3, Australia: Bulega & Migno "Giornata no"

MotoGp
Nicolò Bulega ed Andrea Migno in azione a Phillip Island
bulega_migno_qualifiche_phillipisland

I due piloti in qualifica non vanno oltre il 23esimo e 26esimo riferimento cronometrico, Sky VR46 studia la strategia giusta per la gara. Nieto: "Analizzeremo tutti i dati"

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Una qualifica difficile quella vissuta dallo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3 al Phillip Island Grand Prix Circuit. Impossibilitati a migliorare i rispettivi riferimenti cronometrici per la pioggia comparsa nei 4 minuti conclusivi della sessione, Nicolò Bulega ed Andrea Migno non sono andati oltre il 23esimo e 26esimo tempo con la conseguenza, salvo possibili penalità comminate dalla Race Direction ad altri piloti, di dover prendere il via rispettivamente dall'ottava e dalla nona fila dello schieramento.

Nicolò Bulega: "Non ho un buon feeling"

Incappato in una caduta nel corso delle FP3 alla Lukey Heights, Nicolò Bulega in qualifica ha incontrato non poche difficoltà. "Dopo la giornata di ieri, non è stata la qualifica che mi aspettavo", ammette il diciottenne talento dello Sky Racing Team VR46. "Non ho un buon feeling alla guida, non riesco a spingere come vorrei e non sono riuscito a sfruttare il gioco di scie. Dobbiamo continuare a lavorare sull'assetto per riuscire a recuperare in gara".

Andrea Migno: "Dobbiamo trovare una soluzione"

Dello stesso avviso Andrea Migno, addirittura ventiseiesimo nelle qualifiche ufficiali. "Fino ad ora è stato un weekend nel complesso negativo", commenta 'Mig'. "Dopo il Giappone, non siamo riusciti a tornare ad essere competitivi e fatico a guidare come vorrei. Dobbiamo concentrarci sui dati per trovare una soluzione".

Pablo Nieto: "Analizzeremo i dati"

Spetta ora alla squadra individuare opportune contromisure per risalire la china domani in gara, come candidamente ammesso al Team Manager Pablo Nieto: "Non è stato un weekend facile fino a questo momento: il lavoro svolto non ha portato i risultati sperati e oggi ci siamo trovati più in difficoltà del previsto. Analizzeremo i dati con l'obiettivo di dare ai piloti una moto più facile da gestire per la gara di domani".