MotoGP, Rossi dà spettacolo a Phillip Island: "Giocano duro? Sono pronto"

MotoGp
Valentino Rossi torna sul podio: è secondo in Australia (Getty)

Grande divertimento in Australia e gara conclusa al secondo posto, Valentino è soddisfatto: "Gli ultimi arrivati hanno alzato molto il livello di competitività. Se il gioco è questo sono pronto, giochiamo! Le ho prese e date, è stato fantastico"

MARQUEZ A +33: IN MALESIA VINCE SE...

DOVI: "ERRORE MIO IN AVVIO, MA LA MOTO NON GIRA"

L'ORDINE DI ARRIVO - LA CLASSIFICA

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DELLA GARA

Phillip Island esalta Valentino Rossi: il pilota della Yamaha si diverte e fa divertire il pubblico del 16esimo Gran Premio della stagione, tra carenate e sorpassi. "Mi è piaciuta un sacco questa gara, è stata fantastica. Tutti i piloti sono stati molto aggressivi, devi essere più stupido e aggressivo di loro per batterli", ha dichiarato il Dottore dopo aver chiuso al secondo posto, "Ci ho provato fino alla fine, sono contento, ringrazio il team per l'ottimo lavoro svolto nell'intero weekend".

"Non vedo l'ora di rivedere la gara. Quelli che hanno fatto lo sforzo di svegliarsi alle 7 sono stati ripagati... Le ho prese e le ho date. Gli ultimi arrivati hanno alzato molto il livello di aggressività, se il gioco è questo sono pronto, giochiamo!".

"E' un risultato molto importante per me e per tutto il team, arrivavamo da una gara disastrosa. Nel finale Iannone alla 4 mi è entrato e ho perso decimi su Marquez, peccato...".

Podio numero 191 nella top class per Rossi, diventano 227 tra tutte le classi nel Motomondiale. In particolare, alla Alla 22esima presenza al GP d'Australia, Valentino sale sul podio per la 17esima volta.

Vinales: "Stavo cercando di risparmiare le gomme in gara, poi ho avuto un contatto e sono sceso in fondo. Nel finale sono riuscito a recuperare fino a conquistare il podio, quindi sono contento, ringrazio tutto il team per il lavoro. Sono deluso per come sia andato il Campionato, ma contento per la gara. La soft mi è piaciuta, mi trovo bene. L'obiettivo ora è chiudere al secondo posto ".