MotoGP, Marquez: "Malesia? Una delle gare più complicate della stagione"

MotoGp

Francesca Zambon

Marc Marquez 2017 (foto: Getty Images)

Lo spagnolo a Sepang avrà il primo match point per il sesto Mondiale ma non si fa illusioni: "Dovi qui ha vinto l'anno scorso, sarà una gara difficile". La gara domenica alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201)

LA PROGRAMMAZIONE

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE...

LE CLASSIFICHE

Dopo la vittoria di Phillip Island al termine di un gran premio combattutissimo, Marc Marquez arriva in Malesia con 33 punti di vantaggio su Dovizioso, che significano il primo match-point mondiale su una pista dove la Honda ha vinto quattro volte negli ultimi cinque anni. Lo spagnolo conquisterà aritmeticamente il suo sesto mondiale se vincerà o arriverà secondo anche se Dovizioso dovesse vincere.

“Sapevo che sarebbe stato fondamentale fare un buon risultato in Australia  e provare ad aumentare il distacco da Dovizioso prima della Malesia che sarà una gara difficile dove lui ha vinto l’anno scorso – ha detto Marquez – Credo sia una delle gare più complicate anche dal punto di vista fisico: c’è molta umidità e le temperature sono molto elevate. La cosa positiva è che a pista è stata riasfaltata di recente e c’è un buon grip. Cercheremo di fare del nostro meglio”.

In casa Honda ad avere i ricordi migliori in Malesia è però Dani Pedrosa, che ha vinto 3 volte negli ultimi 5 anni. “E’ un tracciato dove ho buoni ricordi – ha detto – Non è una gara facile, le condizioni meteo sono estreme ed il circuito è complesso. Sappiamo che possiamo essere competitivi e cercheremo di andare forte fin dal venerdì”.

Come sempre il week end del Motomondiale inizierà su Sky Sport MotoGP giovedì con la conferenza stampa dei piloti in diretta alle 11 sul canale MotoGP HD, 208 della piattaforma Sky.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport