MotoGP, Andrea Dovizioso non si arrende: "Tutto può succedere"

MotoGp
Andrea Dovizioso è lontano 33 punti da Marc Marquez: ci sono ancora due GP per tentare l'aggancio in vetta (foto: Getty Images)
GettyImages-860807378

Il pilota della Ducati si lascia alle spalle una gara da dimenticare in Australia e si proietta già al GP della Malesia: "Purtroppo ho perso molti punti a Phillip Island, ma io penso sempre positivo: l'anno scorso ho vinto a Sepang, su questa pista può succedere di tutto". La gara domenica alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201)

LE PAROLE DEI PILOTI DA SEPANG

LA PROGRAMMAZIONE

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE... - LE CLASSIFICHE

Staccato di 33 punti dal leader della classifica Marc Marquez, Andrea Dovizioso promette battaglia fino all'ultima curva: "Purtroppo ho perso molti punti a Phillip Island e adesso la mia corsa per il titolo sembra compromessa. Ma penso sempre positivo, ora siamo in Malesia - una pista molto impegnativa, anche a causa del grande caldo - dove l'anno scorso ho vinto e quindi tutto può succedere".

A Sepang scatta il penultimo GP della stagione, poi mancherà all'appello solo la tappa di Valencia: "Se lui continuerà ad essere così veloce nelle ultime gare  arà un impresa difficile, ma noi a questo punto dobbiamo solo cercare di portare a casa il massimo risultato e ce la metteremo tutta", aggiunge il pilota della Ducati.

Fiducioso anche Jorge Lorenzo: "Sepang sarà una storia completamente diversa rispetto a Phillip Island, il circuito si adatta meglio alla nostra moto, con due lunghi rettilinei. Dobbiamo dare il massimo in queste ultime gare e finire la stagione nel miglior modo possibile". "E' importante dimostrare dalle prime Libere che ora siamo molto più competitivi rispetto ai test invernali svolti qui a febbraio. Non vedo l'ora di scendere in pista per dimenticare in fretta il weekend australiano".