Moto3, Sepang: inizio OK per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Nicolò Bulega ed Andrea Migno pronti a scendere in pista a Sepang
bulega_migno_sepang_2017

Migno e Bulega rispettivamente 7° e 13° nelle graduatoria combinata dei primi due turni di prove libere in virtù dei crono siglati nelle FP1, Nicolò 3° assoluto nella seconda sessione bagnata dalla pioggia

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Prende il via l'edizione 2017 del Gran Premio della Malesia al Sepang International Circuit con riscontri incoraggianti per lo Sky Racing Team VR46 nell'inaugurale giornata di attività riservata alla classe Moto3. Se nella prima sessione di prove libere il gran caldo ha proiettato Andrea Migno e Nicolò Bulega rispettivamente in settima e tredicesima posizione nella graduatoria dei tempi, le FP2 bagnate dalla pioggia hanno offerto ai piloti Sky-VR46 l'opportunità di macinare chilometri in condizioni di scarsa aderenza con Bulega convincente 3° assoluto.

Nelle FP1 Migno e Bulega nel gruppo di testa

Con temperature atmosferiche intorno ai 30°, la prima sessione di prove libere ha visto lo Sky Racing Team VR46 rendersi protagonista di un promettente avvio di weekend. Con il Campione del Mondo 2017 Joan Mir (Honda Leopard) in 2'13"129 a far l'andatura con gomma morbida, Andrea Migno si è collocato in settima posizione grazie al crono di 2'14"031 a meno di 1" dalla vetta. Su questi livelli anche Nicolò Bulega, tredicesimo in 2'14"292, lavorando con tutta la squadra per affinare il set-up della propria KTM RC 250 GP #8.

Bulega 3° nelle seconde libere bagnate dalla pioggia

Secondo consuetudine in Malesia, un acquazzone tropicale ha bagnato la pista in prossimità dell'inizio delle seconde libere. Con l'asfalto reso insidioso dalla pioggia Nicolò Bulega si è fatto trovar pronto e, soprattutto, competitivo: 3° assoluto in 2'29"361 a soli 554 millesimi dal capoclassifica Aron Canet (2'28"807), ribadendo il feeling in costante ascesa in queste particolari condizioni climatiche. Chiude invece con il diciassettesimo tempo Andrea Migno (2'30"871), chiaramente con ampi margini di miglioramento per il prosieguo del weekend.