MotoGP, Bat-Petrucci e quell'ombra che sembra Gotham City

MotoGp
petrucci_gotham

Una curiosa foto postata dal pilota italiano della Pramac Ducati lo ritrae in pista (test di Sepang) mentre si lascia alle spalle un'ombra che ricorda lo skyline di Gotham City, la mitica città del fumetto e dei film dedicati all'uomo pipistrello

TEST MOTOGP, IL TERZO E ULTIMO GIORNO

Il Motorsport è un mondo dove i colpi di scena non mancano mai e di cose strane in pista possono accadere. In tal senso anche le illusioni ottiche a volte fanno la loro parte, come nel caso del tweet di Danilo Petrucci, pilota della Pramac Ducati, che durante i test invernali della MotoGP a Sepang (ultima giornata chiusa con il 9° tempo), è stato fotografato mentre si lasciava alle spalle una curiosa ombra. Con un pizzico di fantasia, il 27enne di Terni ha visto in quell'immagine lo skyline di una famosa e immaginaria città: la Gotham City di Batman, Robin e Joker. In effetti quell'ombra a qualcosa del genere fa pensare e Petrux per qualche momento si è trasformato in Bat-Petrucci.

Il precedente in F1, ad Austin

Dicevamo delle illusioni ottiche in pista. Un precedente altrettanto curioso ci riporta all'ultimo GP degli Usa di F1, corso sul tracciato di Austin il 23 ottobre: nel corso del 47esimo giro, la gigantesca ombra di un pennuto sorvola il tracciato. Le dimensioni, se paragonate a quella della monoposto che è davanti, sono notevoli. Si è parlato di aquilone, pallone pubblicitario e semplice illusione ottica. Noi, dopo Gotham, ci teniamo anche questo mistero.