Paolo Beltramo: "Buon compleanno Vale, nomade innamorato delle moto"

MotoGp

Paolo Beltramo

Paolo Beltramo con Valentino Rossi

Valentino Rossi compie 39 anni e si appresta a correre il suo 23esimo Mondiale. Festeggerà in pista, come piace a lui, per i test in Thailandia. Speciale Race Anatomy test Thailandia venerdì, sabato e domenica dalle 19.30 su Sky Sport MotoGP HD (canale 208)

Disponibile su Sky On Demand la sezione “Vale & Marc” con i GP più emozionanti e i migliori speciali dedicati a Valentino Rossi e Marc Marquez

MOTOGP, CALENDARIO 2018

Il 16 febbraio 2018 Valentino Rossi compirà 39 anni, entrerà cioè nel suo quarantesimo e lo farà nel modo più giusto, forse l’unico davvero naturale per uno come lui: girando su una nuova pista, guidando una moto da corsa, impegnandosi nel suo ventitreesimo mondiale come sempre da punto di riferimento del campionato MotoGP per stile, classe, palmares, ma soprattutto passione. Una passione assoluta, fedele, per il momento infinita. Il tempo è crudele perché passa, non si sofferma, ma in questo suo (s)correre contribuisce a costruire la storia, le leggende. Come quella di Valentino Rossi e del suo 46.

Lui è nato nel 1979. Io - senza rendermi assolutamente conto per molti anni dell’importanza di quello che era accaduto quel 16 febbraio - ho iniziato a seguire il motomondiale con costanza proprio lo stesso anno. Quello che però non ha mai mollato, mai avuto il più piccolo dubbio sul fatto di continuare con quella vita nomade, che non ha mai vissuto un calo di tensione, di amore per le moto è stato lui. Per scherzo gli avevo detto “Ho cominciato quando sei nato, finiamo insieme…”.

“Che cavolo fai poi quando sei a casa?” è stata una delle risposte più recenti. Ha ragione lui, in sostanza: che cavolo farei, senza le moto? Ma soprattutto, cosa farebbero le moto senza di lui? Quindi eccoci ancora qua a parlare del pilota, di gare e risultati da conquistare. Con la speranza che continui ancora per un paio d’anni, che alla fine io mica sono stufo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche