Moto3, Losail: prime prove libere di rodaggio per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Losail International Circuit
bulegaqatargp

Scatta il primo Gran Premio della stagione con Nicolò Bulega (18°) che ha speso gran parte del tempo con gomme usate.  Dennis Foggia, al debutto assoluto sul tracciato qatariota, scopre i segreti ed i giusti riferimenti della pista

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Inizia la stagione 2018 del Mondiale Moto3 ed al Losail International Circuit lo Sky Racing Team VR46, con il riconfermato Nicolò Bulega ed il rookie Dennis Foggia, vive un primo pomeriggio "di rodaggio" sul tracciato qatariota. Nei due turni di prove libere che hanno proiettato al comando della graduatoria dei tempi Jorge Martin (autore del nuovo primato della pista in 2'05"590), i due piloti Sky-VR46 effettuano delle prove comparative di messa a punto per il prosieguo del weekend senza, in questo momento, tentare un effettivo assalto al time attack.

Bulega diciottesimo spende i due turni con gomme usate

In ripresa dall'infortunio al piede destro rimediato lo scorso mese di novembre, Nicolò Bulega ha speso i due turni di prove libere cercando di migliorare il feeling in sella alla propria KTM con gomme usate. Dodicesimo al termine delle FP1 in 2'08"973, soltanto nei conclusivi 10 minuti della seconda sessione è sceso in pista con gomme nuove fermando i cronometri sul 2'07"599 (18°) a sostanziali 2" da un imprendibile Jorge Martin (Honda Gresini).

Debutto in Qatar per Foggia

Prima assoluta a Losail invece per Dennis Foggia. Il Campione del Mondo Junior Moto3 in carica ha speso i due turni esclusivamente a trovare i giusti riferimenti di una pista difficile da interpretare per un rookie. Il pilota capitolino, ventottesimo nella graduatoria riepilogativa dei due turni di prove, si è tuttavia migliorato passando dal 2'10"047 delle FP1 al 2'09"374 della seconda sessione, speranzoso di recuperare ulteriore terreno domani nelle terze libere in vista delle qualifiche ufficiali.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche