Moto3, Losail: qualifiche-no per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Nicolò Bulega in piega al Losail International Circuit
nicolo_bulega_losail_action_2018

Nicolò Bulega e Dennis Foggia rispettivamente 22°e 25° dovranno puntare alla rimonta domenica in Qatar, conseguenza di un turno di prove ufficiali decisamente problematico

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

Lo Sky Racing Team VR46

La tempesta di sabbia a Losail  incontrata dai piloti del Mondiale Moto3 nel corso delle qualifiche ufficiali in scena all' International Circuit non favorisce lo Sky Racing Team VR46. Con più difficoltà del previsto Nicolò Bulega e Dennis Foggia si sono ritrovati rispettivamente ventiduesimo e venticinquesimo nella graduatoria dei tempi, lontani da Niccolò Antonelli (Honda SIC58) autore della pole position per 1 solo millesimo rispetto a Jorge Martin (Honda Gresini).

Nicolò Bulega in ottava fila

Non è andata per il verso giusto la qualifica di Nicolò Bulega. In ripresa dall'infortunio al piede destro dello scorso mese di novembre, il pilota dello Sky Racing Team VR46 non ha trovato l'occasione giusta per migliorare il crono di 2'08"364 ritrovandosi ventiduesimo in griglia. Dall'ottava fila Bulega sarà chiamato ad una gara di rimonta, cercando domani nel Warm Up di trovare opportune contromisure per risalire la china sin dallo spegnimento del semaforo previsto per le 16:00 locali (le 14:00 italiane, diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD).

Dennis Foggia punta alla rimonta

Sarà un debutto da pilota titolare del Motomondiale in salita anche per Dennis Foggia. Senza alcun pregresso riferimento del circuito di Losail, nel corso delle qualifiche ufficiali il diciassettenne pilota capitolino ha staccato il venticinquesimo tempo in 2'08"785, migliorando i crono siglati nelle prove libere. Una parziale consolazione per il Campione del Mondo Junior Moto3 in carica, suo malgrado finito fuori pista nell'ultimo tentativo utile per guadagnare qualche posizione in griglia di partenza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.