Pecco Bagnaia: "Io e il mio coinquilino Balda"

MotoGp

Anna Maria Di Luca

Pecco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri: i coinquilini più veloci del mondo
baldassarri_bagnaia_losail_2018

L'INTERVISTA. Sono stati compagni di squadra in due distinte occasioni (2010 e 2012) e, da diversi anni, condividono la stessa abitazione a Pesaro: oggi i due prodotti della VR46 Riders Academy comandano il Mondiale Moto2 dopo un Gran Premio di Losail concluso ai primi due posti

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

Lo Sky Racing Team VR46

Cosa vi siete detti la sera prima della gara?

"In realtà nulla di particolare. Dopo la qualifica, ci siamo incontrati in Clinica Mobile. Due chiacchiere sulla gomma per la gara, niente di più. Abbiamo fatto scelte diverse, io ho optato per la mescola più dura, mentre lui la più morbida."

Quali erano i vs pronostici?

"Alla luce delle prove e dei risultati della pre season, sapevamo di poter puntare in alto. Al podio e alla vittoria."

Cosa vi siete detti subito dopo la gara?

"Al parco chiuso ci siamo fatti i complimenti: è stata una bella gara e ci siamo davvero divertiti! Mi ha confessato che non si aspettava che, con la mescola più dura, sarei riuscito a partire così forte e a staccare gli avversari. Io, allo stesso modo, non mi aspettavo che lui e Alex (Marquez ndr) riuscissero a ricucire il gap negli ultimi giri. Ero convinto in un calo di prestazioni della gomma più morbida. Invece, ne aveva davvero un sacco alla fine!"

Chi si è svegliato prima domenica mattina?

"Onestamente (ride ndr) non ne ho idea. Dormiamo in hotel diversi. Non lo so proprio."

Chi è il più ordinato di voi?

"Senza dubbi, lui!"

Cucinate a casa? Chi cucina?

"Si, di solito cucino io. E pulisco anche io! Nel senso, riordinare le stoviglie è compito mio."

A casa vi sfidate? Chi vince?

"Eh sì, alla Play Station. Ci sfidiamo e devo dire che vinco quasi sempre io. Lui però poi al Ranch si rifà, quando giochiamo a Tavullia mi batte sempre."

Quali consigli dai al tuo coinquilino Balda per il prossimo GP?

"Più che dare un consiglio, mi augurerei che fosse un altro weekend come in Qatar. Veloci in prova e poi una gran bella gara. Di sicuro vorrei ci divertissimo come a Doha. Poi il risultato si vedrà."

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche