MotoGP, GP Argentina. Lorenzo: "Dovizioso cerca di indebolire il mio morale"

MotoGp
Jorge Lorenzo, pilota della Ducati (foto getty)

Lorenzo si scaglia contro il compagno di team in un'intervista rilasciata a Movistar MotoGP: "Dovizioso ha sempre cercato di indebolire il mio morale e continua a farlo anche ora che sono il suo compagno di squadra"

ROSSI CONTRO MARQUEZ: "E' PERICOLOSO, CON LUI IN PISTA HO PAURA" - ASCOLTA L'INTERVISTA INTEGRALE

GP ARGENTINA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

MARQUEZ AL BOX YAMAHA A FINE GARA, UCCIO LO ALLONTANA

LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA AUSTIN

La storia d’amore tra Jorge Lorenzo e la Ducati stenta a decollare. La stagione 2017 ha messo in luce soprattutto l’altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso, che ha lottato per il titolo con Marc Marquez fino all’ultima gara. Lorenzo, arrivato a Borgo Panigale con tante aspettative, non immaginava di trovare tutte queste difficoltà nell’ambientamento con la Ducati. La stagione 2018 non è iniziata meglio del 2017 per Lorenzo. Non solo. Il suo rapporto con il compagno Dovizioso non sembra proprio idilliaco, come rivelano alcune dichiarazioni rilasciate da Jorge a Movistar MotoGP: "Dovizioso è molto intelligente, praticamente sa tutto. Nel corso della mia carriera, Dovi ha sempre cercato di indebolire il mio morale e continua a farlo anche ora che sono il suo compagno di squadra. Non è qualcosa di nuovo". Queste dichiarazioni di Lorenzo arrivano dopo un'intervista rilasciata da Dovizioso in Qatar, in cui Andrea spiega di aver capito i problemi del compagno di team, ma non ritiene comunque  corretto parlarne in pubblico. "Questa è la relazione che ha con me attraverso la stampa - prosegue Lorenzo parlando di Dovizioso - ma è un ragazzo tranquillo e abbiamo un rapporto cordiale. Ma va bene così, perché veniamo qui per vincere e l'amicizia va riservata ad altri scenari, non al paddock", conclude Lorenzo. Sia Jorge che Desmodovi hanno il contratto in scadenza il 31 di dicembre 2018.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche