Moto3, Argentina: Dennis Foggia si assicura la quinta fila

MotoGp
Dennis Foggia stampa il quattordicesimo tempo a Termas de Rio Hondo

Prima della comparsa della pioggia il rookie dello Sky Racing Team VR46 ottiene il quattordicesimo tempo nel corso delle qualifiche a Termas de Rio Hondo. Nicolò Bulega ventisettesimo

TUTTI I VIDEO

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

GP ARGENTINA, DIRETTA STREAMING

La pioggia non ha risparmiato le qualifiche ufficiali della classe Moto3 a Termas de Rio Hondo. Il turno è iniziato con l'asfalto che andava man mano asciugandosi, ma poi di fatto, si è concluso a 11 minuti dal termine con la comparsa delle prime gocce di pioggia. Lo Sky Racing Team VR46 si assicura la quinta fila con il rookie Dennis Foggia. All'esordio su questa pista, il pilota romano ha staccato il quattordicesimo tempo a 1"206 dal poleman Tony Arbolino (Honda Snipers), mentre per Nicolò Bulega prosegue il momento-no: ventisettesimo e costretto a partire dalle retrovie.

Dennis Foggia ci mette una pezza

In costante e progressiva ascesa per tutto l'arco del fine settimana, Dennis Foggia si è reso protagonista di un buon sabato a Termas de Rio Hondo. In zona top-10 nelle FP3 disputatesi nella mattinata su pista bagnata, nelle qualifiche il Campione CEV Moto3 in carica ha individuato il momento più opportuno per dare l'assalto al time attack e staccare il quattordicesimo tempo in 1'54"988. "The Rocket", che  ha scoperto le peculiarità del circuito soltanto nella giornata di ieri, figura 2° tra i rookie ed in quinta fila. Avrebbe potuto suo migliorarsi ulteriormente nel finale ma la  la ricomparsa della pioggia lo ha reso complicato.

Nicolò Bulega in fondo al gruppo

In una qualifica che ha prodotto la prima pole position in carriera di Tony Arbolino in 1'53"782 davanti a Marco Bezzecchi e all'idolo di casa Gabriel Rodrigo, Nicolò Bulega non è andato oltre il ventisettesimo crono in 1'57"976. Senza la possibilità di migliorarsi nel finale, il pilota dello Sky Racing Team VR46 partirà in coda al gruppo, cercando sin dallo spegnimento del semaforo in programma domani alle 17:00 italiane (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD) di recuperare più posizioni possibili e riscattare un periodo difficile in termini di risultati e performance espresse.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.