Moto2, Pecco "the King of the Americas" ed è leader mondiale
MotoGpDopo una gara perfetta al Circuit of the Americas, Bagnaia vince la terza tappa del Motomondiale (39'30.016) davanti a Marquez ed Oliveira. La sua seconda in questa stagione e quarta nel Motomondiale. Buona gara anche per Luca Marini che chiude 13°
Due su tre, Francesco Bagnaia vince la terza gara del Motomondiale 2018. Dopo l'impasse dell'Argentina, il pilota dello Sky Racing Team VR46, già capoclassifica a Losail, rimane saldo al primo posto e punta al campionato.
E non si ferma qui
Al COTA per il GP delle Americhe il numero 42 di Chivasso era partito dalla seconda fila, quarta posizione in griglia, subito dietro Alex Marquez, a metà gara si è attaccato allo spagnolo e ai tre quarti lo ha sorpassato, chiudendo una gara ben studiata in solitudine e andando dritto al podio. "Gara perfetta" l'ha definita il team manager Pablo Nieto, anche perchè è arrivata dopo un inizio di weekend poco promettente, la caduta di Pecco, che sostenuto dal buon lavoro di tutto il team ha completamente recuperato. Bagnaia non era mai stato grande protagonista ad Austin fino ada oggi, il suo miglior risultato è stato settimo nel 2014 in Moto3. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha avuto l'intelligenza di mettersi alle costole dello spagnolo, di aspettare il momento buono per gli attacchi a 9 giri dal termine, quando diventa una sfida a due. Fluida e determinata la guida di Bagnaia che prende molto bene le curve sino a conquistare definitivamente la guida e il GP delle Americhe. E' sua la leadership del campionato. Secondo Alex Marquez e terzo Miguel Oliveira.
Marini ok
Dalla seconda fila partiva anche Luca Marini che ha condotto una buona gara rimanendo con andamento costante per tutti i 18 giri sul Circuit of the Americas, chiude 13°.