MotoGP, GP Austin 2018: le pagelle di Paolo Beltramo

MotoGp

Paolo Beltramo

GP Austin, gara nelle mani di Marquez dall'inizio alla fine

Il punto su alcuni protagonisti del Motomondiale con Paolo Beltramo: in positivo spicca fenomeno Marquez, autore di un monologo ad Austin. Promossi anche Dovizioso (che guida la classifica) e Rossi, bocciato Lorenzo

Non perdere l'appuntamento con Reparto Corse, ogni martedì su Sky Sport 24 (canale 200) alle 14:30 e alle 21:45

IL FUTURO DI ZARCO: DAL 2019 IN KTM?

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

MOTOGP, GP AUSTIN: LA GARA GIRO DOPO GIRO

Si è concluso ancora una volta nel segno di Marc Marquez il terzo Gran Premio della stagione, quello corso sul circuito di Austin: lo spagnolo della Honda ha dominato su uno dei suoi tracciati preferiti, dove non ha mai fallito. Partendo proprio da lui, Paolo Beltramo dà i voti ad alcuni big del Mondiale di MotoGP: Marquez, Dovizioso, Rossi, Lorenzo.

Marc Marquez: 10

"Sei vittorie su sei, altrettante pole position, 10 successi negli Stati Uniti: c'è poco da dire, i numeri parlano chiaro, Marquez si è confermato un fenomeno e si merita un 10 pieno".

Andrea Dovizioso: 8

"Ha fatto il massimo che potesse fare, in un Gran Premio dove ha avuto grandi difficoltà da subito. Come nel primo GP, dove è partito quinto ma poi è riuscito a vincere davanti a Marquez e Rossi, ha fatto il massimo e ha raccolto il massimo. E' riuscito a difendersi e la differenza tra il suo risultato e quello delle altre due Ducati spiega quanto sia stato bravo".

Valentino Rossi: 7

"Per Valentino il discorso è simile a quello fatto per Dovizioso. Si merita un 7, perchè comunque ha lavorato sodo dopo la grande delusione della caduta in Argentina. Ci ha messo tutto quello che poteva, riuscendo a concludere il Gran Premio con un quarto posto prezioso, importante per muovere la classifica (molto corta, è settimo a 17 punti dal vertice) e portarlo vicino ai migliori".

Jorge Lorenzo: 3

Dai promossi ai bocciati: parte sesto ma conclude la gara solo all'11esimo posto Lorenzo, ancora a caccia della svolta. "Illude in prova, in gara crolla. Cinque punti in tre GP. Irriconoscibile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche