Moto2, Le Mans: Bagnaia cade si rialza ed è 1° nelle FP2

MotoGp
Francesco Bagnaia leader del Mondiale Moto2
bagnaia_lemans_fp

Pecco rimedia alla rovinosa caduta nelle prime prove libere con una superlativa prestazione nella seconda sessione, mentre Luca Marini stringe i denti per il recente infortunio alla spalla

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Spavento per la brutta caduta al primo giro di pista dell'inaugurale sessione di prove libere, soddisfazione per il miglior tempo delle FP2. Francesco Bagnaia con lo Sky Racing Team VR46 vive una prima giornata del Mondiale Moto2 a Le Mans a due facce, trovando nel pomeriggio il giusto feeling e sensazioni in sella alla propria KALEX tanto da spiccare il miglior tempo delle FP2 in 1'37"082, secondo di giornata.

Bagnaia dalla caduta al miglior tempo

Presentatosi a Le Mans da capo-classifica di campionato, Francesco Bagnaia ne ha vissute di tutti i colori sul tracciato della Sarthe. Sceso in pista nella mattinata per le FP1, al primo giro è incappato in una rovinosa caduta in prossimità dell'ingresso della chicane Dunlop risoltasi fortunatamente senza conseguenze. Risalito in sella con pochi minuti di FP1 a disposizione, Pecco in 1'37"845 ha staccato l'ottavo tempo, ma è nelle FP2 che ha dato prova del suo valore: 1'37"082, miglior tempo della sessione e secondo di giornata preceduto dal solo Marcel Schrotter, autore del best lap delle FP1 in 1'37"001. Una prestazione d'autore che attesta Bagnaia, sul podio a Le Mans nel 2015 (3° in Moto3) e 2017 (2° in Moto2), tra i potenziali protagonisti del fine settimana.

Marini stringe i denti

Giornata non facile quella vissuta da Luca Marini. Alle prese con il recente infortunio alla spalla che non sembra dargli tregua, nelle FP1 in 1'38"845 ha concluso ventitreesimo, migliorandosi nel corso delle FP2 staccando il ventunesimo crono della sessione in 1'38"215. Per il nuovo pilota dello Sky Racing Team VR46 sarà un weekend tutto in salita...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.