MotoGP, Mugello 2018. Jorge Lorenzo: "Il mio futuro non cambierà in caso di vittoria"

MotoGp
Jorge Lorenzo, pilota Ducati (foto getty)

Lorenzo partirà dalla seconda casella nel GP d'Italia. Un ottimo risultato, che comunque non migliora il rapporto tra lo spagnolo e la Ducati, destinato ormai a interrompersi a fine anno: "Il mio futuro non cambierà anche in caso di vittoria, i miei risultati al Mugello non modificheranno i miei progetti per i prossimi due anni"

IL SIPARIETTO TRA ROSSI E LORENZO

L'ORDINE DI ARRIVO AL MUGELLO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Un destino che sembra ormai segnato. Il matrimonio tra Jorge Lorenzo e la Ducati rischia di interrompersi a fine stagione. La conferma, dopo i segnali arrivati in settimana da uomini chiave del team come Domenicali e Dovizioso, arriva dallo stesso Lorenzo, che si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo l’ottima qualifica al Mugello, dove partirà dalla seconda casella in gara alle spalle di Valentino Rossi. Jorge lo fa come ha sempre fatto, ovvero parlando con sincerità e chiarezza: "Come sono riuscito a strappare il secondo tempo? È molto semplice, abbiamo ricevuto un nuovo tipo di serbatoio che chiedevo da tanti mesi, mi mancava qualcosa per avere sostegno, per staccarmi di meno. Adesso riesco a mantenere il mio livello di aggressività per più giri e riesco anche ad andare più veloce. Alla fine il risultato si è visto, partirò dalla prima fila. Il feeling con la moto è stato buono sin da subito, sono veloce e costante, proverò a fare una bella partenza. Nelle Libere la gomma non era buona, in qualifica sono andato più forte con un altro pneumatico. Finalmente è arrivata un po’ di soddisfazione… Il mio futuro? Io farò il massimo per la Ducati e per i suoi tifosi, proverò a vincere una gara con Ducati o anche qualcosa di più se posso. Il mio futuro, comunque, non cambierà anche in caso di vittoria, i miei risultati al Mugello non modificheranno il mio futuro per i prossimi due anni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche