Moto2, Catalunya: Bagnaia 4° apre la seconda fila

MotoGp
Francesco Bagnaia in piega al Circuit de Barcelona-Catalunya

Pecco a soli 347 millesimi dal poleman Fabio Quartararo al Gran Premi Monster Energy de Catalunya cercherà una gara d'attacco. Scatterà dalla tredicesima casella Luca Marini

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Per una manciata di millesimi non è arrivata la prima fila, ma Francesco Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46 possono guardare con fiducia alla gara. Nel corso delle qualifiche ufficiali del Gran Premi Monster Energy de Catalunya il capo-classifica di campionato del Mondiale Moto2 ha staccato il quarto tempo in 1'43"821, soltanto 347 millesimi dal (sorprendente) poleman Fabio Quartararo con tutti gli avversari nella corsa al titolo più staccati.

Bagnaia fiducioso scatterà dalla seconda fila

Veloce (il più veloce...) in condizione-gara nella terza sessione di prove libere, Francesco Bagnaia ha mancato di un soffio la prima fila. Nel gran giorno del ritorno in pole (la prima personale in Moto2) di Fabio Quartararo a precedere Alex Marquez e Marcel Schrotter, 'Pecco' ha ottenuto il suo best lap proprio al suo ultimo giro compiuto, sufficiente per garantirsi il quarto tempo delle prove cronometrate. Coadiuvato da un gran passo gara, il pilota chivassese punterà domani a consolidare la leadership in campionato: il suo più diretto avversario nella corsa al titolo Miguel Oliveira si è infatti qualificato soltanto in diciassettesima posizione...

Marini in quinta fila

Assente nei test tenutisi a Montmelò due settimane or sono per l'infortunio alla spalla, Luca Marini finora si è reso protagonista di un weekend in rincorsa, trovando un buon livello di competitività nelle qualifiche. Più del tredicesimo tempo che vale la quinta fila, il distacco contenuto (795 millesimi dalla pole) e la progressiva crescita espressa finora lasciano una buona dose di fiducia al pilota dello Sky Racing Team VR46 in vista della gara che scatterà domani alle 12:20 (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.