MotoGP, GP Germania: Sky Tech, Honda e Yamaha a confronto IL VIDEO

MotoGp

Anche nelle prime uscite in Germania la Yamaha si conferma in difficoltà in accelerazione: approfondiamo questo aspetto nei dettagli con Mauro Sanchini. Protagonista Vinales nel testa a testa con Marquez

IL RACCONTO DELLA GARA DI MOTOGP

I TEMPI

Lo hanno sottolineato entrambi i piloti Yamaha a cominciare da Valentino Rossi, che a sorpresa ha chiuso le seconde prove libere sul circuito del Sachsenring solo al 17esimo posto: "Il problema è sempre lo stesso: in accelerazione quando apro il gas non ho aderenza e spinno troppo. Ho provato a lavorare con le gomme usate, ma il mio passo non era così buono. Così perdiamo molto". In sesta posizione il compagno di squadra Maverick Vinales, alle prese con lo stesso problema in accelerazione. Mauro Sanchini attraverso lo Sky Tech Ghost ha messo a confronto nell'ultima curva delle Libere 2 proprio Vinales con il leader del Mondiale Marc Marquez, facendo così risaltare i punti in cui la Yamaha fa maggiore fatica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche