Moto2, Marini e Bagnaia: "Un'altra prima fila"

MotoGp
Lo Sky Racing Team VR46 al completo festeggia la seconda prima fila consecutiva con entrambi i piloti
bagnaia_marini_first_row_sachsenring

Lo Sky Racing Team VR46 nuovamente nella top-3: le qualifiche del GP di Germania al Sachsenring confermano l'ottimo momento di piloti e squadra

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Entrambi i piloti in prima fila al TT Circuit Assen, nuovamente nella top-3 nel corso delle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Germania al Sachsenring. Lo Sky Racing Team VR46 festeggia la seconda-prima fila consecutiva con entrambi i piloti grazie alle prestazioni di Luca Marini e Francesco Bagnaia, rispettivamente secondo e terzo preceduti dal solo Mattia Pasini, in pole a capeggiare una storica prima fila tutta italiana e senza precedenti nella storia della classe Moto2.

Marini: "Bella prima fila, buon passo per la gara"

A conferma che il terzo tempo di Assen non è stato frutto del caso, Luca Marini al Sachsenring ha siglato un secondo crono che lo ha portato a soli 181 millesimi dal poleman Mattia Pasini. "Un'altra prima fila!", esclama il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Sono partito per segnare subito il mio miglior tempo sul giro e pensavo che 1.23.900 sarebbe bastato, ma Pasini ha fatto un gran tempo. Sono soddisfatto perché, in qualifica, anche con la gomma dura sono riuscito ad essere davvero competitivo e questo è un’ottima notizia in vista della gara. Per domani ho un buon passo e buone sensazioni alla guida, l’unica incognita, al momento, è la mia condizione fisica. La pista è caratterizzata da tante curve a sinistra e questo potrebbe sollecitare, sul long run, la mia spalla".

Bagnaia: "In crescita per tutto il weekend"

Superato un inizio di weekend da dimenticare, con il terzo tempo Francesco Bagnaia si è garantito la quinta partenza dalla prima fila della stagione. "Sono molto contento di questa prima fila", ammette Pecco, a soli 2 millesimi dal suo compagno di squadra Marini. "Ieri in FP1 ho sfruttato la sessione per provare del nuovo materiale e questo ci ha fatto accumulare un po’ di ritardo nel lavoro. Non abbiamo perso la concentrazione e stamattina abbiamo ritrovato la sensazioni che cercavamo alla guida. In qualifica poi, abbiamo fatto un altro step e siamo cresciuti ancora. Ho un buon passo per la gara e possiamo fare ancora un piccolo passo in avanti nel warm up. Io, Paso (Pasini ndr), Luca e Miguel (Oliveira ndr) possiamo davvero fare un gran gara".

Il punto di Pablo Nieto

"Cosa dire, per la seconda gara consecutiva scatteremo con entrambi i piloti dalla prima fila", esclama Pablo Nieto, chiaramente soddisfatto per questo (doppio) piazzamento di squadra. "Un plauso a loro, ma soprattutto a tutto il Team per il gran lavoro di squadra che sta facendo e per i risultati che stanno arrivando. Ieri è stata una prima giornata di approccio un po’ complicata, ma questa mattina abbiamo subito ritrovato le sensazioni che volevamo alla guida e siamo stati veloci e competitivi. Domani sarà una gara dura e lunga, anche oggi abbiamo visto quanto è difficile gestire al meglio le gomme con l’innalzarsi delle temperature, ma possiamo fare davvero bene".