Moto3, Sachsenring: Bulega e Foggia, qualifiche-no

MotoGp
bulega_qualifying_sachsenring

Ventitreesimo e ventisettesimo tempo per i due piloti dello Sky Racing Team VR46 nel turno unico di prove ufficiali del Gran Premio di Germania: per entrambi si prospetta una gara tutta in salita

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Distacchi contenuti, oltre 20 piloti racchiusi in meno di 1", senza i piloti dello Sky Racing Team VR46 nel gruppo che conta. Le qualifiche del Gran Premio di Germania classe Moto3 al Sachsenring non hanno sortito gli effetti sperati a Nicolò Bulega e Dennis Foggia, autori rispettivamente del ventitreesimo e del ventisettesimo tempo, ritrovandosi costretti domani a recuperare più posizioni possibili in gara sin dallo spegnimento del semaforo previsto alle ore 11:00 (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD).

Bulega in ottava fila

Dopo la splendida prima fila ottenuta al TT Circuit Assen, Nicolò Bulega ha incontrato più problematiche e difficoltà del previsto al Sachsenring. Per quanto sia riuscito a contenere il distacco a poco più di 1" dal poleman Jorge Martin, il pilota dello Sky Racing Team VR46 in 1'27"489 non è andato oltre la ventitreesima posizione in griglia. Partire dall'ottava fila sarà dura per Bulega, chiamato a tenere subito il contatto con il gruppo che lo precede per non mancare l'appuntamento con la zona punti per la seconda gara consecutiva.

Foggia resta indietro in griglia

In una qualifica che ha prodotto la quindicesima pole position in carriera (la sesta stagionale) di Jorge Martin a precedere di una manciata di millesimi Marcos Ramirez ed Enea Bastianini, alla prima esperienza in carriera al Sachsenring Dennis Foggia non è andato oltre il ventisettesimo tempo di 1'28"305 nel corso delle qualifiche ufficiali. Un piazzamento che relega il rookie dello Sky Racing Team VR46 nelle retrovie, ma con qualche chance di recuperare terreno: le partenze e le rimonte sono una specialità del talentuoso pilota capitolino...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche