Moto3, Bulega: "Abbiamo fatto fatica"

MotoGp
Nicolò Bulega in griglia di partenza al Sachsenring
nicolo_bulega_grid_sachsenring

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 quattordicesimo al Sachsenring: "Mi a spettavo altro". Foggia: " non ho trovato la sensazione giusta". Adesso due settimane di sosta per ricaricare le energie in vista di Brno

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Soli due punti frutto del quattordicesimo posto sul traguardo di Nicolò Bulega al culmine di un weekend davvero difficile. Lo Sky Racing Team VR46 archivia il Gran Premio di Germania classe Moto3 lontano dalle posizioni che contano, cercando ora di ritrovare la giusta strada da seguire per il ritorno in azione dopo la pausa estiva previsto per il 3-5 agosto prossimi a Brno.

Bulega: "Mi aspettavo di più"

Alla luce del buon weekend vissuto ad Assen, Nicolò Bulega si aspettava di vivere una gara nel gruppo che conta della classe Moto3. Scattato dalla venticinquesima casella ha fatto il possibile per agganciare quantomeno la zona punti. "Dopo Assen, non è stato il weekend che mi aspettavo", ammette Bulega. "Abbiamo fatto fatica a trovare il giusto compromesso alla guida, non sono riuscito a spingere come avrei voluto e questo ha complicato le cose in qualifica. Partivo davvero indietro oggi, ma ci ho provato, ho agganciato il primo gruppo e sono arrivato fino alla zona punti".

Foggia: "Ho dato il massimo, ma..."

Retrocesso all'ultimo posto in griglia per una penalità comminatagli dalla direzione gara, Dennis Foggia ha concluso la sua prima gara di carriera al Sachsenring in diciannovesima posizione. "Un weekend davvero difficile", ammette candidamente il rookie dello Sky Racing Team VR46. "Fin da venerdì abbiamo fatto molta fatica e non sono riuscito a trovare le sensazioni che cercavo alla guida per poter essere competitivo. Oggi ho dato il massimo, ma partivo dal fondo del gruppo e la rimonta non era cosa facile".

Il bilancio di Pablo Nieto

Non può chiaramente esser positivo il bilancio dello Sky Racing Team VR46 alla conclusione del GP di Germania, per diretta ammissione del Team Manager Pablo Nieto. "Una domenica davvero molto difficile: purtroppo partivamo dal fondo del gruppo e non era facile recuperare posizioni", ricorda Nieto. "Nicolò ci ha provato ed è riuscito a prendere dei punti, mentre la gara di Dennis è stata più complicata. Dobbiamo continuare a lavorare, soprattutto in qualifica per riuscire a guadagnare posizioni sullo schieramento di partenza".