Moto3, Sachsenring: Bulega va a punti

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Sachsenring

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 conclude quattordicesimo in gara, diciannovesimo Dennis Foggia: per entrambi opportunità di rifarsi al GP della Repubblica Ceca, il primo dopo la pausa estiva

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

In un fine settimana iniziato male e proseguito non propriamente nel migliore dei modi, Nicolò Bulega lascia il Sachsenring con il secondo piazzamento in zona punti consecutivo frutto del quattordicesimo posto finale mentre Dennis Foggia, alla sua prima esperienza di carriera al Sachsenring, conclude diciannovesimo. In un Gran Premio di Germania che ha prodotto l'ennesima affermazione stagionale del capo-classifica Jorge Martin a precedere Marco Bezzecchi e John McPhee, lo Sky Racing Team VR46 lascia la Sassonia con 2 punti all'attivo nella speranza di invertire questa tendenza a Brno, primo GP dopo la pausa estiva in programma il 5 agosto prossimo.

Bulega risale e conclude quattordicesimo

Fortificato dal buon weekend vissuto al TT Circuit Assen, Nicolò Bulega non ha incontrato grandi fortune al Sachsenring. Costretto a prender il via dalla nona fila (venticinquesimo complici le 3 posizioni di penalità comminate dalla direzione gara), il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha recuperato progressivamente terreno portando a termine una gara impegnativa al quattordicesimo posto. Un risultato non propriamente in linea con le aspettative dalla vigilia, pianificando ora un ritorno dopo la sosta da protagonista per il GP di Brno in agenda tra tre settimane.

Foggia fuori dalla zona punti

Scattato dall'ultima casella per una sanzione comminatagli dalla race direction (più di 3 settori oltre il tempo limite nel corso delle qualifiche), Dennis Foggia in gara ha concluso diciannovesimo e fuori dalla zona punti. Un weekend da dimenticare per "The Rocket", il quale a Brno tuttavia correrà (finalmente...) su un tracciato a lui conosciuto in virtù dell'esperienza vissuta lo scorso anno sempre nel Mondiale Moto3 da sostituto dell'infortunato Darryn Binder.