Sam Lowes torna nel team Gresini per la Moto2 2019

MotoGp
lowes_gresini_ritornoi

Il pilota inglese ritornerà nel team Gresini dopo un anno di separazione in sella all’unica Moto2 della squadra

BAUTISTA, ADDIO MOTOGP: "PASSO IN SUPERBIKE"

L'INTERVISTA ESCLUSIVA A MARQUEZ

GUIDA TV

L’unica sella del Team Gresini in Moto2 sarà quella di Sam Lowes. Confermato quindi l’impegno del team anche nella classe intermedia che dal prossimo anno cambierà radicalmente dal punto di vista tecnico con i nuovi motori trecilindri Triumph (in sostituzione di Honda).
Lowes torna quindi nella squadra con la quale ha fatto meglio in carriera conquistando, nel 2016 in Moto2, due vittorie, altri quattro podi e ben cinque pole position, risultati che gli erano valsi la promozione in MotoGP sempre con il team Gresini.

L’esperienza in top-class non fu fortunatissima visto che il pilota britannico terminò la stagione con soli 5 punti e molte cadute prima di separarsi dal team e tornare, quest’anno, nella classe di mezzo con la KTM del team Swiss Innovative Investors.
Per il 2019 Lowes prenderà il posto di Jorge Navarro sulla moto del team che ha anche confermato la collaborazione con Federal Oil, che sarà title sponsor per l’ottavo anno consecutivo. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche