Moto3, Silverstone: prove di studio per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
bulega_silverstone_prove

Nicolò Bulega cerca il giusto feeling, Dennis Foggia prende confidenza con ill tracciato britannico: giornata di intenso lavoro nelle prime due sessioni di prove libere per tutta la squadra

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Una prima giornata di lavoro, di studio e di prove comparative cercando il miglior compromesso di set-up per il prosieguo del fine settimana. Il Gran Premio di Silverstone della classe Moto3 si apre con lo Sky Racing Team VR46 in sedicesima e venticinquesima posizione nella graduatoria riepilogativa dei tempi rispettivamente con Nicolò Bulega e Dennis Foggia, entrambi con ampi margini di miglioramento in vista delle qualifiche ufficiali.

Così nelle prime prove libere

I primi 40 minuti di prove libere dalle 9:00 locali hanno visto i piloti dello Sky Racing Team VR46, così come lo schieramento del Mondiale Moto3 al gran completo, prendere contatto per la prima volta con il nuovo asfalto di Silverstone. Un lavoro di riasfaltatura del tracciato che non ha tuttavia eliminato i numerosi avvallamenti lungo la pista, complicando e non poco il lavoro di definizione di messa a punto delle moto. Per lo Sky Racing Team VR46 le FP1 hanno prodotto il tredicesimo riferimento cronometrico di Nicolò Bulega in 2'17"167 a 1"6 da Philipp Oettl (il più veloce in 2'15"489), mentre all'esordio sul tracciato britannico Dennis Foggia ha stampato il ventunesimo crono (2'17"648).

Bulega e Foggia ritoccano i tempi nelle FP2

Il turno pomeridiano di prove a Silverstone non è stato affatto semplice da interpretare per i piloti della classe Moto3. Qualche (sporadica) goccia di pista ha stravolto il programma di lavoro, lasciando soltanto pochi minuti per ritoccare i riferimenti cronometrici giusto verso l'epilogo delle FP2. In evidenza subito all'avvio della sessione ritrovandosi in piena top-5, Nicolò Bulega in 2'16"165 è riuscito a migliorare i tempi della mattinata restando tuttavia sedicesimo nella graduatoria combinata FP1-FP2. Chiude venticinquesimo in 2'17"202 invece Dennis Foggia, alla sua prima esperienza a Silverstone, tracciato decisamente non facile da imparare in soli due turni di prove.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche