MotoGP, GP di Misano 2018: orari e come vedere la gara in tv e in streaming

MotoGp
Andrea Dovizioso e Valentino Rossi (foto getty)

Dopo la gara cancellata a Silverstone, il Motomondiale riparte al meglio con il GP di Misano. Sky offrirà una copertura speciale, con interviste esclusive a Rossi e Dovizioso. Gara di Moto3 domenica alle 11, Moto2 alle 12.20 e MotoGP alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. Qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti)

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Il Motomondiale di nuovo in pista per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sulla pista di Misano Adriatico, tutto live su Sky Sport MotoGP. Domenica 9 settembre, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2. Tutti gli appuntamenti, inclusi gli studi di approfondimento nei pre e post gara, saranno visibili anche su Sky Sport Uno. Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti).

Il "Misano Day" tra Rossi e Dovizioso

La settimana si apre con il "Misano Day": giovedì 6 settembre dalle 16 alle 17 due interviste esclusive a Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, che guida la classifica generale di Moto2, e a Marco Bezzecchi, leader in Moto3. Guido Meda farà visita a Graziano Rossi, per raccogliere ricordi e suggestioni sul Gran Premio di Misano di oggi e di ieri. Alle 17 spazio alla conferenza stampa piloti e, a seguire, le telecamere di Sky faranno visita al box del team LCR Honda guidato da Lucio Cecchinello. Alle 18, all’interno di Paddock Live Show, da non perdere la lunga intervista in esclusiva a Valentino Rossi, che si racconterà a Guido Meda alla vigilia del GP di casa. L’intervista sarà, inoltre, visibile all’interno dello speciale "Vale, la moto per me", disponibile da sabato sia in onda sia su Sky On Demand. A seguire appuntamento con Talent Time (alle 18.30) durante il quale Andrea Dovizioso sarà ospite dello studio per parlare della stagione in corso e delle prospettive per la gara di domenica, oltre che della parte finale di una stagione che entra nella sua fase decisiva proprio con il GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

La Regola di Marco

Venerdì 7 settembre i piloti delle tre categorie scendono in pista per la prima giornata di prove libere (dalle 8.55 alle 16). Inoltre, alle 21, da non perdere La Regola di Marco: a dieci anni dalla vittoria del Mondiale in 250 di Marco Simoncelli, verrà riproposto il film per commemorare e celebrare le imprese di Simoncelli. Sabato 8 settembre, dopo gli ultimi turni di prove libere, tocca alle qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15 la Moto2. Domenica 9 settembre, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2.

"Sky Ocean Rescue - Un mare da salvare"

Anche quest'anno a Misano, in occasione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sarà protagonista la campagna europea "Sky Ocean Rescue - Un mare da salvare", che mira a sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia dei mari e l'inquinamento da plastica, invitando chiunque a diventare un #OceanHero, grazie anche alla collaborazione del Gruppo Hera e di Kiss Misano. L'obiettivo è stimolare un comportamento responsabile nei confronti dell'intero ecosistema marino con piccole azioni quotidiane, anche per ridurre l’utilizzo di plastica "usa e getta". A questo proposito, anche lo Sky Racing Team VR46 si schiera in prima linea a sostegno di questa iniziativa: i piloti Francesco Bagnaia e Luca Marini in Moto2 e Nicolò Bulega e Dennis Foggia in Moto3 correranno infatti in sella a una speciale livrea dedicata proprio alla campagna "Sky Ocean Rescue - Un mare da salvare".

La copertura totale di Sky Sport

Per seguire il GP di San Marino e della Riviera di Rimini sarà sufficiente collegarsi su Sky Sport MotoGP o su Sky Sport Uno. Le qualifiche e la gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti). Gli aggiornamenti saranno disponibili anche sull’app di Sky Sport. Grazie al liveblog sarà possibile vivere da vicino le grandi emozioni del Motomondiale. Durante le gare delle tre categorie, il Match Center dell’app conterrà i tempi ufficiali forniti da Dorna e la cronaca scritta in real time. Guido Meda racconterà la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, che oltre alla top class commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dalla pit-lane ci saranno gli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con Alex De Angelis che fornirà gli insight dai box. Al termine della gara di MotoGP, da non perdere Zona Rossa (dalle 15), il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi. Chiude Race Anatomy, domenica alle 19, in cui Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Carlo Florenzano, Nico Cereghini e Luca Salvadori) analizzeranno fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 6 SETTEMBRE 

Ore 14.15: Paddock Pass

Ore 16: Misano Day – interviste a Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi

Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP

Ore 18: Paddock Live Show – intervista di Guido Meda a Valentino Rossi

Ore 18.30: Talent Time – ospite Andrea Dovizioso

 

VENERDÌ 7 SETTEMBRE

Ore 8.50: Paddock Live

Ore 8.55: Moto3 – prove libere 1 

Ore 9.50: MotoGP – prove libere 1

Ore 10.50: Moto2 – prove libere 1

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 13: Paddock Live

Ore 13.05: Moto3 – prove libere 2

Ore 14: MotoGP – prove libere 2

Ore 15: Moto2 – prove libere 2 

Ore 16: Paddock Live

Ore 18: Paddock Live Show

Ore 18.30: Talent Time  

Ore 21: La regola di Marco – il film su Marco Simoncelli

 

SABATO 8 SETTEMBRE

Ore 8.50: Paddock Live

Ore 8.55: Moto3 – prove libere 3

Ore 9.50: MotoGP – prove libere 3

Ore 10.50: Moto2 – prove libere 3

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 12.15: Paddock Live

Ore 12.30: Qualifiche Moto3 

Ore 13.30: MotoGP – prove libere 4

Ore 14.10: Qualifiche MotoGP

Ore 15: Qualifiche Moto2

Ore 16: Paddock Live

Ore 17: Top Riders: Marco Melandri

Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche

Ore 18: Paddock Live Show

Ore 18.30: Talent Time

Ore 18.45: “Vale, la moto per me”

 

DOMENICA 9 SETTEMBRE   

Ore 8.30: Paddock Live

Ore 8.40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11: Gara Moto3

Ore 12: Paddock Live

Ore 12.20: Gara Moto2

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14: Gara MotoGP

Ore 15: Zona Rossa

Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo Giro

Ore 19: Race Anatomy MotoGP