MotoGP, GP Misano. Spurtleda: 1° Jack Miller, 2° Fabio Di Giannantonio, 3° Marcel Schrotter

MotoGp

La settimana di Misano è iniziata con una corsa alternativa, molto conosciuta in Romagna. Si tratta della "Spurtleda", tradotto letteralmente "sportellata". Si tratta di una corsa di kart tra i piloti del Motomondiale per inaugurare al meglio un weekend ricco di emozioni. La vittoria è andata a Jack Miller

MISANO, TRIONFO DI DOVIZIOSO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

A Misano non bisogna aspettare la domenica per vedere i piloti darsi battaglia in pista. In occasione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, la Fondazione "Marco Simoncelli" organizza una corsa di kart dal titolo molto particolare. Si chiama "Spurtleda", che tradotto sarebbe "sportellata", ovvero fare fiancata contro fiancata in pista. Un gara goliardica a cui partecipano i protagonisti del Motomondiale, un’idea simpatica per iniziare la settimana di Misano con il sorriso. Tra i piloti a entrare in pista quest’anno c’erano anche Guido Meda e Mauro Sanchini. La vittoria è andata a Jack Miller, che sul podio ha esultato bevendo champagne dalla scarpa. Un gesto molto diffuso in Australia chiamato "shoey", che abbiamo imparato a vedere anche nella Formula 1 con Daniel Ricciardo. Secondo gradino del podio per Fabio Di Giannantonio, terzo posto per Marcel Schrotter. La gara si è conclusa con un grande applauso per ricordare Marco Simoncelli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche