Il team di Romano Fenati chiede scusa dopo la follia con Manzi a Misano: "Imperdonabile"

MotoGp

Comunicato della squadra del marchigiano, autore della folle frenata ai danni di Manzi durante la gara della Moto2 a Misano: "Fallo di reazione grave, accettiamo la squalifica e ci dissociamo dalle parole del pilota che ora deve ripartire da lì per costruire una nuova immagine"

LE SCUSE DI FENATI: "NON SONO STATO UN UOMO"

FENATI LICENZIATO DAL TEAM - GIOIE E DOLORI DELLA SUA CARRIERA

L'EDITORIALE DI GUIDO MEDA

Dopo le spiegazioni di Romano Fenati per aver frenato la moto di Manzi a Misano, sono arrivate anche le parole del Team Snipers, che fa correre in Moto2 il pilota di Ascoli. La squadra accenna una difesa in favore del pilota ma definisce subito il gesto imperdonabile. Di seguito il comunicato intergrale

"D’accordo. È imperdonabile. Un fallo da reazione grave, in mondovisione. Chiaro che, se è stato punito anche Manzi, un motivo ci sarà ma non è questa una giustificazione. Il team si dissocia da quanto espresso oggi dal suo pilota Moto2 e si scusa con il mondo dello sport per il pessimo esempio, con gli sponsor per l’immagine data, con i tifosi tutti per la delusione. A chi ci chiede che decisioni prenderemo, rispondiamo che non si devono mai prendere a caldo per subirne le conseguenze dopo. Intanto prendiamo atto della squalifica, per due gare, del nostro rider. Noi l'abbiamo controfirmata immediatamente. Ringraziamo la Direzione gara per il tatto e la professionalità con la quale ha affrontato la situazione. Ringraziamo il team Forward per come ha collaborato con noi per spegnere l’incendio e riportare quanto prima la serenità. Ironia della sorte, il team Forward sarà la nuova squadra di Romano dell’anno prossimo e abbiamo tutti la voglia di cancellare questo episodio in fretta. Detto questo, il pilota deve capire lo sbaglio è ripartire da lì, per costruire una nuova immagine e poter tornare a gareggiare a testa alta nel mondiale".